News Anime

One-Punch Man: arriva lo scontro animato tra Saitama e Garou

Nicola Gargiulo 28/08/2022

article-post

Intanto che la tanto attesa terza stagione dell’anime di One-Punch Man arrivi, un fan del manga ha animato l’epico scontro avvenuto durante gli scorsi capitoli tra Saitama e Garou. Anche se quasi sicuramente la nuova stagione non arriverà a quel punto, il pubblico sa come svagarsi.

SPOILER

One-Punch Man nasce come webcomic pubblicato sul sito ufficiale dell’autore ONE con una grafica un po’ carente da ogni punto di vista e Murata, visto il potenziale della serie ha deciso di affidarsi tutta la parte grafica ed estetica, raggiungendo così risultati eccezionali.

L’arte del noto disegnatore ha permesso non solo una qualità maggiore della storia, ma ha concesso a questo utente Youtube di rendere epica la sua animazione.

Il video abbraccia la saga appena conclusa dell’Associazione dei Mostri, che culmina in un epico combattimento appunto tra Saitama e Garou, mostrando alcuni dettagli non ancora noti dell’eroe apatico.

One-Punch Man: arriva lo scontro animato tra Saitama e Garou

Lo YouTuber in questione è landberry: quest’ultimo ha animato i capitoli in cui i due si scontrano, realizzando una clip dalla durata complessiva di ben 10 spettacolari minuti.

Nonostante l’arte di Murata sia già dinamica di suo, l’utente è riuscito a dare valore a questo combattimento esaltando ogni colpo scagliato dai due, riuscendo a coinvolgere chiunque si approcci alla visione.

Il lavoro di Murata e mastodontico e quindi se proprio lo si deve “ritoccare” si deve fare con attenzione, data anche la sua incredibile dinamicità nonostante siano tavole “ferme” appunto e non oggettivamente animate.

Ma nonostante la missione complessa, l’animazione epica di Landberry è in grado di dare un tocco diverso allo scontro, più sfaccettato, rispettando comunque il lavoro originale senza metterlo in cattiva luce.

Come spesso accade ed anche per ovvi motivi, le opere dei fan non sono sempre all’altezza dell’originale, anche se a volte comunque esistono delle eccezioni. Spesso dei lavori “fan made” sono anche migliori dell’opera originale, anche se accade raramente.

L’animazione di Landberry rientra senza dubbio in questa categoria, ovvero quella positiva e capace di dare un tono diverso e forse anche migliore a quanto fatto dagli animatori della seconda stagione del franchise del noto One-Punch Man.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]