News Anime

One Piece: l’anime svela il vero potere del Frutto di Bonney

Marco Strignano 09/05/2025

article-post

Uno dei personaggi da non sottovalutare dell’arco di Egghead di One Piece è Jewelry Bonney, con l’anime che ha messo il personaggio e membro della Peggiore delle Generazioni al centro dell’attenzione. L’ultimo arco narrativo non ha solo rivelato la sorprendente connessione di Bonney con Bartholomew Kuma, ma anche maggiori dettagli su Bonney stessa e sui suoi singolari poteri del frutto del diavolo. Infatti, l’ultimo episodio di One Piece ha mostrato una nuova caratteristica del frutto Age-Age di Bonney, e potrebbe essere la sua abilità più terrificante.

Nell’episodio 1128 di One Piece, Bonney si ritrova alle strette contro il Vice Ammiraglio Pomsky e da diversi altri della Marina nella Fabriofase, quando utilizza una nuovissima abilità del frutto del diavolo chiamata “NDE”. Sebbene non sia specificato nell’anime, il nome completo di questa abilità è Esperienza di Pre-Morte. Come suggerisce il nome, questa spaventosa abilità induce i bersagli a sperimentare una sorta di finta morte per una frazione di secondo. Nell’ultimo episodio, Bonney colpisce diversi marinai con questa abilità, facendo appassire momentaneamente i loro corpi fino a farli diventare scheletri.

Come rivelato nella famosa rubrica SBS del volume 107 di One Piece in precedenza, il frutto del diavolo di Bonney le conferisce poteri che le permettono essenzialmente di manipolare l’età di oggetti e persone intorno a lei, inclusa se stessa. Per quanto semplice possa sembrare, il frutto del diavolo di Bonney si è rivelato molto creativo sia dentro che fuori dal combattimento, e sebbene gli effetti del frutto del diavolo sugli esseri viventi non siano permanenti, l’ultimo episodio dimostra quanto siano letali i poteri del Frutto Age-Age.

Sebbene non sia chiaro se l’Esperienza di Pre-Morte induca semplicemente i suoi bersagli ad avere allucinazioni di morte, il principio di base del frutto del diavolo di Bonney implica che questo possa invecchiare i bersagli fino a portarli a una pseudo morte.

L’episodio 1128 rappresenta la prima volta in cui Bonney utilizza questa abilità, non è escluso che mostrerà ai fan altre abilità inedite del Frutto del Diavolo. Questo è supportato dal fatto che il caos è pronto a scatenarsi su Egghead dopo l’arrivo di Saint Saturn, uno dei Cinque Astri di Saggezza.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]