News Anime

One Piece: l’anime anticipa il potere distruttivo di uno dei Cinque Astri

Marco Strignano 11/04/2025

article-post

La saga finale di One Piece inizia con lo sconvolgente arco narrativo dell’incidente di Egghead. Dopo circa dieci anni, Eiichiro Oda ha finalmente presentato Vegapunk, il più grande scienziato del mondo che lavora per il Governo Mondiale. Adesso però è diventato il bersaglio del Governo per via delle sue ricerche sul Secolo del Grande Vuoto. Rufy e il suo equipaggio decidono di aiutarlo, ma il vero scontro inizierà quando l’Ammiraglio Kizaru si troverà faccia a faccia con Rufy. Tuttavia, un altro nemico che scatenerà il suo potere devastante sarà uno dei Cinque Astri di Saggezza. Si tratta di Saint Jaygarcia Saturn, introdotto per la prima volta nell’arco narrativo di Jaya.

Considerando il rango di Saturn, non sorprende che si sia rivelato un personaggio estremamente potente. Il manga aveva già anticipato molto su di lui nella prima parte dell’arco di Egghead, e ora che l’anime è tornato lo vedremo finalmente in azione. Il vero scontro nell’arco narrativo di Egghead sarà molto più brutale di quanto visto finora. Come suggerisce l’episodio 1124, Saturn sarà uno dei personaggi più importanti dell’arco narrativo. Tuttavia, ciò che lo rende davvero pericoloso non è solo la sua forza fisica, ma qualcosa di molto più malvagio.

Saturn e gli altri Astri collaborano durante il loro soggiorno nella Terra di Marijoa. Non capita spesso che scendano nel mondo inferiore, ma ogni volta che lo fanno, significa che la situazione è estremamente disperata. L’ultima volta risale al tragico Incidente di Ohara, dove il Governo Mondiale ha affondato un’intera isola. Ognuno di queste figure autoritarie è estremamente crudele e quasi disumano.

Sono anche al servizio diretto di Im, il misterioso sovrano del mondo. Tra loro, Saturn è chiaramente quello che appare più spesso. Considerando la sua posizione, non sorprende che debba prendere decisioni crudeli. Ora che l’Isola di Egghead è sotto assedio, la vita di diversi Marine è in pericolo, incluso il Cipher Pol. Tuttavia, Saturn ha appena chiarito che non ha intenzione di dare loro la priorità rispetto ai loro obiettivi. Le tre cose da proteggere sull’isola sono la sicurezza di York, la Punk Records e la centrale elettrica che crea la Mother Flame.

Gli Astri hanno bisogno di questa arma devastante che ha letteralmente cancellato il Regno di Lulusia. Tuttavia, ciò che è davvero sconcertante è come Saturn veda tutti gli altri, compresi i suoi subordinati e nemici, come nient’altro che insetti. La capacità di Saturn di scartare gli altri per raggiungere i suoi obiettivi è l’essenza di un villain davvero malvagio, il che lo rende ancora più terrificante.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]