News Anime

One Piece: i numeri di streaming del live-action sono da record

Marco Strignano 08/09/2023

article-post

Il successo di One Piece non conosce limiti. La serie di successo di Eiichiro Oda è da secoli un fenomeno globale grazie al suo manga e l’adattamento anime. E come se non bastasse, Netflix sta accrescendo la sua reputazione attraverso il primo adattamento live-action, che è diventato un vero e inaspettato successo.

Durante il fine settimana di apertura, One Piece è riuscito a battere un record stabilito dai migliori programmi di Netflix come Stranger Things e Wednesday. E con il presente articolo vogliamo riportare nel dettaglio i numeri di streaming che determinano quante persone si sono sintonizzate su Netflix per guardare One Piece nei primi giorni del suo debutto.

A rilasciare queste informazioni ci pensa proprio Netflix, rilasciando i numeri del fine settimana. Sembra che One Piece sia riuscito a entrare nella storia del servizio di streaming più famoso di sempre nel fine settimana dopo il suo debutto.

Infatti il live-action ha registrato ben 18,5 milioni di visualizzazioni tra il 31 agosto e il 3 settembre. E per quando riguarda invece le ore di streaming, One Piece di Netflix ha registrato 140 milioni di ore in totale.

Come si può immaginare, questo numeri sono impressionanti e c’è altro che abbiamo analizzato recentemente. Infatti il live-action di One Piece si è classificato al primo posto in 86 paesi in totale e ha guadagnato una nuova valutazione certificata su Rotten Tomatoes. Stiamo quindi parlando dell’adattamento live-action di maggior successo fino ad oggi. Questi dati confermano un’accoglienza totalmente positiva e di successo, quindi questo rende comprensibile la richiesta dei fan per una seconda stagione.

Tutti gli otto episodi della serie live-action di One Piece sono disponibili su Netflix e la si può guardare sottotitolata o doppiata in base alle proprie preferenze. Eiichiro Oda è il principale fattore di successo, in quanto ha lavorato come produttore esecutivo e ha imposto determinate dinamiche per creare un prodotto di qualità. Ha sempre avuto l’ultima parola prima di approvare una scena e ha addirittura imposto di evitare atteggiamenti che potessero dare vita a relazioni d’amore.

Tra i personaggi che hanno riscosso maggiore successo tra i fan, c’è sicuramente Buggy il Clown.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]