News Anime

One Piece: annunciata una pausa improvvisa dell’anime

Marco Strignano 08/05/2025

article-post

Dopo aver atteso per sei mesi il ritorno dell’anime di One Piece, pare che i fan riceveranno una notizia inaspettata. L’arco di Egghead è tornato con la sua seconda parte sul piccolo schermo a seguito della sua storica pausa, che aveva l’obiettivo di permettere agli animatori di migliorare la qualità dell’animazione per gli episodi successivi. E i fan possono confermare che questi sforzi hanno portato frutti di spessore.

Nonostante questo, però, l’anime ha annunciato un’improvvisa pausa che impedirà ai fan di guardare il prossimo episodio previsto per questo fine settimana. Invece di trasmettere l’episodio 1129 domenica 12 maggio, ci sarà una pausa in cui i fan potranno guardare un episodio riassuntivo. Questo aiuterà i fan a rimettersi al passo con Jewelry Bonney e Kuma ma non si tratta di un nuovo episodio dell’anime. L’episodio 1129 di One Piece sarà invece trasmesso la prossima settimana.

L’uscita dell’episodio 1129 di One Piece è attualmente prevista per domenica 18 maggio, quindi non passerà molto tempo prima di poter scoprire cosa succederà nel prossimo episodio. Non è nemmeno lontanamente paragonabile ai sei mesi di attesa che i fan hanno dovuto affrontare prima della parte 2 di Egghead ma i fan non saranno comunque contenti dato che Toei rilascerà uno speciale riassuntivo che si concentrerà sul rapporto tra Bonney e Kuma.

L’anime di One Piece si sta preparando a un momento importantissimo ed emozionante dell’arco narrativo di Egghead, poiché, dopo aver anticipato il legame tra Bonney e Kuma, approfondirà finalmente il loro passato e ciò che li ha portati alla situazione attuale. È un tassello fondamentale che contribuisce a dare corpo a tutto quello visto finora a Egghead, che è collegato allo scienziato Vegapunk.

Gli eventi più recenti su Egghead hanno scatenato il caos puro con Rufy che continua a mettere in difficoltà l’Ammiraglio Kizaru, e l’arrivo di una minaccia ben più grave per tutti. Si tratta dell’ingresso nel campo di battaglia di Saturn.

Saturn, il primo dei Cinque Astri di Saggezza arriva su Egghead e rivela subito la sua forma diabolica. Sabo aveva già anticipato questa trasformazione, dopo aver visto Re Im e gli Astri assumere un’oscura trasformazione durante il Reverie, e ora la situazione diverrà sempre più incandescente.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]