News Anime

One Piece anime ep. 1129: l’anime entra nell’oscuro passato di Bonney e Kuma

Nicola Gargiulo 08/05/2025

article-post

L’episodio 1129 di One Piece segna l’inizio di uno dei momenti più attesi dell’arco di Egghead: il flashback di Kuma e anche Bonney successivamente. Da mesi l’anime semina indizi, emozioni trattenute e frammenti di memoria che finalmente stanno per comporsi in un’unica, dolorosa verità.

Protagonista del racconto sarà non solo Kuma, ma anche sua figlia Bonney come anticipato, al centro di un doppio passato condiviso e segnato da un trauma avente un origine profonda più di quanto immaginiamo.

Un legame paterno all’ombra di Saturn

Già nella puntata 1128, alcuni frammenti della memoria di Kuma sono emersi attraverso le lacrime e i ricordi di Bonney. Il loro legame, fino a ora solo accennato, sembra destinato a diventare il cuore emotivo di questa parte della saga. E il fatto che tutto venga risvegliato dalla presenza di Saturn, suggerisce un ruolo centrale dell’anziano all’interno di questa storia. La nuova epening non fa altro che confermare tali sospetti: Saturn è lì, inquietante sullo sfondo dell’infanzia di Kuma.

Oda non è nuovo a questi eventi. Dai flashback su Robin e Nami fino alla storia di Oden: ogni grande arco narrativo di One Piece si è arricchito grazie a salti nel tempo capaci di ridefinire il contesto e le motivazioni dei personaggi. Ovviamente, anche Egghead non fa eccezione. Il passato di Kuma non solo svelerà il mistero dei Pacifista, ma offrirà anche a Luffy e ai Mugiwara una ragione personale per combattere Saturn, trasformandolo da semplice “ostacolo” a un nemico da sconfiggere a tutti i costi nonostante la sua potenza.

In arrivo una nuova ondata di emozioni

L’anime si prepara ancora una volta a svelare legami, dolori e sacrifici che condurranno la ciurma a ridefinire le proprie priorità. E se le lacrime di Bonney sono solamente un assaggio, allora prepariamoci a questa storia raccontata nelle prossime puntate, perché sarà davvero devastante.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]