News Anime

Netflix potrebbe cancellare presto alcuni anime dal suo catalogo

Nicola Gargiulo 18/11/2022

article-post

Netflix come ben sapete ha aggiunto un piano a pagamento con presenza di pubblicità, riducendo così il prezzo per l’utenza che non era ancora in possesso di un abbonamento sulla piattaforma.

Nonostante il prezzo sia ridotto a discapito delle pubblicità, alcuni contenuti audio visivi non sono presenti nel catalogo e questo è un grande svantaggio.

Stando alla fonte Yahoo! Japan questa volta è coinvolta insieme a Netflix anche NHK, il servizio che si occupa della pubblicità presente appunto sulla piattaforma streaming. A quanto pare l’azienda non si adatta con le linee guida di Netflix visto che la medesima è molto rigida nel suo lavoro.

Proprio per questo al momento, NHK chiede di sospendere tutti i programmi in cui lei è coinvolta, privando Netflix anche di numerosi anime molto apprezzati dall’utenza. Non è difficile capire questo che svantaggio possa essere per la piattaforma streaming.

Quindi, visto che sostanzialmente tra le due aziende non si è raggiunto “un punto di fusione” NHK ha chiesto quindi di rimuovere molti titoli presenti in questa frazione dell’abbonamento con pubblicità, tagliando così le gambe a questa nuova iniziativa.

Netflix potrebbe cancellare presto alcuni anime dal suo catalogo

Non abbiamo ancora una lista per quanto riguarda questa rimozione ma a quanto pare i titoli saranno molto importanti e anche rilevanti, dato che sappiamo anche tutte le esclusive in campo anime presenti su Netflix. Certo, non tutte sono monopolizzate e per questo l’utenza potrebbe virare su altre piattaforme più fornite per seguirle.

Ricordiamo che Netflix attualmente trasmette Attack on Titan, To Your Eternity, Kingdom, Tsurune e tanti altri, rammentando anche titoli come Vinland Saga, March Comes in Like a Lion, Cardcaptor Sakura e persino Bakuman, una delle opere più importanti dei primi anni 2000. Riportiamo tutto da CB.

Tutte queste licenze non sappiamo se sono completamente di Netflix o appartengono a NHK e per questo non possiamo confermare né smentire quali saranno ancora presenti sulla piattaforma e quali no. Fatto sta che sono anni difficili per l’azienda e nonostante le perdite continua a reinventarsi.

Voi cosa ne pensate? Avete provato questo abbonamento con pubblicità? Oppure diffidate? Fateci sapere la vostra su questo argomento.

Fonte Comic BookFonte 2

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]