News Videogames
My Hero Academia: annunciato il nuovo videogioco All’s Justice
Marco Strignano 03/07/2025

Dopo numerose indiscrezioni, il prossimo videogioco basato su My Hero Academia è stato ufficialmente annunciato.
Si intitolerà My Hero Academia: All’s Justice è sarò disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Si tratta di un picchiaduro, la cui narrazione sarà incentrata sulla battaglia finale.
Bandai Namco lo definisce “un’interpretazione esclusiva della battaglia finale dell’anime“. Al momento non ci sono informazioni riguardanti il roster di All’s Justice, ma il produttore, Aoba Miyazaki, ha sottolineato durante il Bandai Namco Summer Showcase che sarà molto ampio.
Oltre ai personaggi apparsi nella battaglia finale della serie manga, My Hero Academia: All’s Justice includerà tutti gli studenti della Classe A-1.
I videogiochi di combattimento difficilmente possono riuscire ad approcciare anche i giocatori occasionali, ma Miyazaki ha sottolineato che l’obiettivo è creare un sistema di combattimento che sia “intuitivo e accessibile”.
L’annuncio di questo nuovo videogioco è accompagnato da un imperdibile trailer, visibile in fondo al presente articolo.
Come si può vedere, le battaglie in All’s Justice si articoleranno in squadre composte da tre personaggi. Inoltre, attraverso una nuova funzionalità mai vista nei precedenti giochi del franchise, Bandai Namco ha aggiunto un nuovo sistema chiamato Rising.
Questo permette di potenziare le abilità di un personaggio in una fase precisa del combattimento.
Purtroppo, al momento sono scarsi i dettagli aggiuntivi, ma Miyazaki ha promesso che saranno svelate maggiori informazioni in particolare sul sistema di combattimento.
La storia di My Hero Academia All’s Justice è basata sulla storia scritta da Kohei Horikoshi.
In una dichiarazione rilasciata durante il Bandai Namco Summer Showcase di oggi, Horikoshi ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo videogioco e Horikoshi ha sottolineato che tutti i videogiocatori e appassionati del franchise rimarranno a bocca aperta dal primo trailer del gioco.
Resta da vedere se All’s Justice manterrà le sue promesse, ma si spera che il prodotto finale si riveli entusiasmante per gli appassionati.
Sfortunatamente, attualmente mancano delle informazioni su una potenziale finestra di uscita, quindi non c’è modo di sapere esattamente quando aspettarsi di provare il nuovo videogioco.


