News Anime

Mazinger Z: una figure vintage è stata venduta a 200.000 dollari

Nicola Gargiulo 12/01/2023

article-post

Mazinger Z è uno dei franchise più noti di sempre all’interno dei medium manga e anime, e nel corso degli anni ha sempre acquisito più notorietà e automaticamente anche più valore tra gli appassionati, che di certo non si tirano indietro quando c’è da portare a casa un pezzo da collezione più unico che raro.

Se siete poco avvezzi al mondo del collezionismo e delle figure vi basti sapere che molti pezzi da collezione non arrivano, o non sono mai arrivati nel resto del mondo e quindi tali prodotti, rimanendo solamente nel loro Paese d’origine, ovvero il Giappone, sono sempre più rari, specie se parliamo del mondo vintage.

Come da titolo uno di questi pezzi è stato venduto all’incredibile cifra di 200.000 dollari, confermando la mania dell’umanità per quanto riguarda il possesso di un oggetto quasi unico nel suo genere.

Il prodotto è stato messo in vendita all’asta da un negozio dedicato di Tokyo, che ha messo al centro dell’attenzione una figure vintage davvero molto ma molto rara. Stiamo parlando di Garada K-7 di Mazinger Z, l’anime e manga, quest’ultimo creato da Go Nagai considerato ancora oggi tra i mangaka più influenti di sempre.

Mazinger Z: una figure vintage è stata venduta a 200.000 dollari

La rarissima asta di figure Mazinger Z Garada K7 è iniziata a 13.500.000 yen (circa $ 100.000) ed è andata a 26.100.000 yen (circa $ 200.000).

Da come avete potuto leggere il pezzo visionabile appena in alto non era di certo una delle prime figure che capitavano a tiro, ma anzi, basti solamente controllare il prezzo di partenza di 100.000 dollari, un valore incredibile per uno dei personaggi più noti dell’anime di Mazinger, nonché uno dei più apprezzati.

La figure in questione è stata prodotto nel 1973 da Popy, e già in quel periodo fu molto limitata, quindi anche per questo il suo valore è cresciuto esponenzialmente nel corso di questi anni.

Come se non bastasse è anche complesso trovarne una in buone condizioni, quindi questa presa in esame in questo articolo si presenta davvero come un’occasione irripetibile che un vero collezionista non poteva farsi sfuggire. Voi cosa ne pensate di questo mondo? Diteci la vostra.

Fonte Comic BookTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]