News Anime
Look Back: Tatsuki Fujimoto parla del prossimo film anime
Nicola Gargiulo 19/02/2024

Look Back ha garantito il suo posto come una delle opere più significative di Tatsuki Fujimoto. Nel 2021, il manga one shot è stato pubblicato suscitando un discreto entusiasmo, e ha finito per diventare una lettura premiata. Non molto tempo fa è stato annunciato che Look Back ha un’adattamento anime in lavorazione, e Fujimoto ha rotto il suo silenzio riguardo alla cosa.
L’aggiornamento proviene da X (Twitter) per cortesia di Nagayama Koharu. O meglio, Fujimoto stesso. L’artista non ha un profilo personale sul sito, ma Fujimoto ne gestisce uno dove interpreta un giovane studente di nome Koharu. Il profilo ha rotto il silenzio una o due volte affinché Fujimoto commentasse il suo lavoro, ed è quello che è successo questa settimana con Look Back.
“Look Back sta diventando un anime, quindi guardatelo con interesse. Sembra che il regista, che è un artista molto bravo, abbia disegnato quasi tutto da solo. Non vedo l’ora di vedere l’anime perché è una storia profonda e toccante”, ha condiviso l’autore.
Look Back: Tatsuki Fujimoto parla del prossimo film anime
Naturalmente, Fujimoto non è estraneo all’adattamento del suo lavoro. L’artista ha trovato un incredibile successo negli ultimi anni con Chainsaw Man. Il manga è esploso sui social media molto prima che Fujimoto terminasse la sua prima metà. Quando lo studio MAPPA ha ottenuto i diritti per animare Chainsaw Man, il manga era uno dei best-seller del settore. Dopo una solida prima stagione, Chainsaw Man si sta ora preparando a distribuire un film, quindi Look Back è in buona compagnia.
ルックバックがアニメ化するのでよろしくお願いいたします。絵の凄く上手い監督がほぼ一人で全部描いているらしいので恐ろしいので楽しみです。
— ながやま こはる (@nagayama_koharu) February 14, 2024
Secondo quanto riferito, lo Studio Durian si prepara ad adattare Look Back, e il film anime debutterà nel giugno 2024. Kiyotaka Oshiyama è l’uomo che Fujimoto ha citato nel suo post poiché sta dirigendo il film. Oshiyama sta anche scrivendo la sceneggiatura del film e ha disegnato tutti i personaggi. È evidente che l’artista ha una visione di ciò che Look Back può essere, e i fan sono impazienti di vederla realizzata sullo schermo.
La storia mette al centro Fujino e il recluso Kyomoto, due figure che più diverse di così non potrebbero essere, ma l’amore per disegnare manga porta insieme queste due ragazze di provincia. Una toccante storia di crescita e progresso che solo Tatsuki Fujimoto, il creatore di Chainsaw Man, avrebbe potuto creare.
Potrebbe interessarti anche
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]
Crunchyroll ritocca i prezzi in Italia: cosa cambia davvero per Fan e Mega Fan
Se seguite anime in streaming da un po’, ormai la sensazione è sempre la stessa: prima o poi arriva l’aumento. Stavolta è il turno di Crunchyroll, che ha deciso di ritoccare i prezzi degli abbonamenti Fan e Mega Fan anche qui da noi. Se vi iscrivete adesso, i nuovi costi sono già quelli aggiornati; se […]


