News Anime

Look Back: Tatsuki Fujimoto parla del prossimo film anime

Nicola Gargiulo 19/02/2024

article-post

Look Back ha garantito il suo posto come una delle opere più significative di Tatsuki Fujimoto. Nel 2021, il manga one shot è stato pubblicato suscitando un discreto entusiasmo, e ha finito per diventare una lettura premiata. Non molto tempo fa è stato annunciato che Look Back ha un’adattamento anime in lavorazione, e Fujimoto ha rotto il suo silenzio riguardo alla cosa.

L’aggiornamento proviene da X (Twitter) per cortesia di Nagayama Koharu. O meglio, Fujimoto stesso. L’artista non ha un profilo personale sul sito, ma Fujimoto ne gestisce uno dove interpreta un giovane studente di nome Koharu. Il profilo ha rotto il silenzio una o due volte affinché Fujimoto commentasse il suo lavoro, ed è quello che è successo questa settimana con Look Back.

“Look Back sta diventando un anime, quindi guardatelo con interesse. Sembra che il regista, che è un artista molto bravo, abbia disegnato quasi tutto da solo. Non vedo l’ora di vedere l’anime perché è una storia profonda e toccante”, ha condiviso l’autore.

Look Back: Tatsuki Fujimoto parla del prossimo film anime

Naturalmente, Fujimoto non è estraneo all’adattamento del suo lavoro. L’artista ha trovato un incredibile successo negli ultimi anni con Chainsaw Man. Il manga è esploso sui social media molto prima che Fujimoto terminasse la sua prima metà. Quando lo studio MAPPA ha ottenuto i diritti per animare Chainsaw Man, il manga era uno dei best-seller del settore. Dopo una solida prima stagione, Chainsaw Man si sta ora preparando a distribuire un film, quindi Look Back è in buona compagnia.

Secondo quanto riferito, lo Studio Durian si prepara ad adattare Look Back, e il film anime debutterà nel giugno 2024. Kiyotaka Oshiyama è l’uomo che Fujimoto ha citato nel suo post poiché sta dirigendo il film. Oshiyama sta anche scrivendo la sceneggiatura del film e ha disegnato tutti i personaggi. È evidente che l’artista ha una visione di ciò che Look Back può essere, e i fan sono impazienti di vederla realizzata sullo schermo.

La storia mette al centro Fujino e il recluso Kyomoto, due figure che più diverse di così non potrebbero essere, ma l’amore per disegnare manga porta insieme queste due ragazze di provincia. Una toccante storia di crescita e progresso che solo Tatsuki Fujimoto, il creatore di Chainsaw Man, avrebbe potuto creare.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]