News Anime

Lo Yakuza Casalingo: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

Marco Strignano 28/09/2022

article-post

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo dopo poco più di un anno sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo con la seconda stagione animata. Quest’ultima farà il suo debutto sempre su Netflix, nel 2023.

L’aggiornamento è arrivato di recente direttamente dall’account Netflix Japan. In questo modo gli appassionati hanno notato delle offerte anime della sua lista. Si scopre che la seconda stagione de La via del grembiule – Lo yakuza casalingo è in lavorazione da un po’ di tempo. In effetti, lo seconda stagione animata dovrebbe tornare a gennaio 2023 e sarà prodotto sempre da J.C. Staff.

Ovviamente, non ci sono dettagli o novità circa quello che la seconda stagione adatterà. Probabilmente in pochi si aspettavano di vedere l’arrivo di una seconda stagione animata della serie creata da Kosuke Ono. Anche perché i fan si chiedevano se J.C. Staff avrebbe proseguito con il progetto portando nuovi episodi.

Questo dibattito si è generato dopo che la prima stagione ha ottenuto recensioni contrastanti al momento del suo rilascio. Come si è scoperto, La via del grembiule ha conquistato pochi fan con la sua animazione statica e alcuni hanno definito l’anime uno slideshow in alcuni punti. Quindi, come si evince, l’accoglienza è stata dura.

Tuttavia, Tatsu non è il tipo di ragazzo da evitare i riflettori. Il delinquente tornerà a breve sul piccolo schermo e avrà il compito di rendere la vita più facile alla sua adorante moglie Miku. E per i fan che ci sperano, la seconda stagione potrebbe apportare alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la sua animazione. Coloro che non hanno ancora molta familiarità con la serie di Kosuke Ono potrebbero avvicinarsi prima al manga, edito in Italia da Edizioni BD – J-Pop dal 2020.

Le vicende ruotano attorno a Tatsu, temuto capo della yakuza soprannominato Drago immortale. Un giorno si innamora e decide di abbandonare le attività criminali per sposare Miku. Dato che sua moglie lavora, per supportarla ricopre il ruolo di “marito casalingo”. Tuttavia la nuova vita di Tatsu è complicata dalla sua apparenza minacciosa e da alcune persone appartenenti al suo passato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]