I Migliori

Le 7 Immagini più belle di Brian Bolland

Sergio L. Duma 29/07/2015

article-post
Fa parte della British Invasion che ha rivoluzionato e svecchiato i comics americani! Ha lavorato con autori del calibro di Alan Moore, Mike W. Barr, Grant Morrison e altri maestri del fumetto! E’ Brian Bolland, protagonista della nostra nuova gallery!

Le sue figure carismatiche, intimidenti, espressive, di grande impatto visivo e l’atmosfera dark e cupa di molti suoi disegni hanno conquistato tantissimi lettori! L’inglese Brian Bolland è uno degli artisti più acclamati del comicdom! Osserviamo alcune sue immagini particolarmente rappresentative!

 

7

Il Joker disegnato da Brian Bolland nel capolavoro The Killing Joke scritto dal maestro Alan Moore è all’unanimità considerato il più terrificante mai realizzato!

Basta osservare questa incredibile immagine con lo sguardo folle e agghiacciante e il ghigno ributtante del Clown del Crimine per comprendere le eccezionali capacità illustrative di Bolland!

arkham-asylum-joker-133313

 

6

Bolland ha disegnato fumetti supereroici, horror, fantascientifici, fantasy, spaziando quindi tra i generi! Ma è innegabile che lo stile tenebroso, quasi gotico, di Brian sia uno degli elementi che più catturano l’attenzione!

L’immagine di Batman alle prese con famelici zombi è degna di una pellicola di Romero!

Batman_Gotham_Knights_Vol_1_29_Textless

5

Brian Bolland è stato uno degli artisti che ha saputo esprimere meglio il fascino tenebroso, spettrale e intimidente del Signore dei Sogni Morfeo creato dal grande Neal Gaiman!

C’è un’atmosfera senz’altro onirica e fiabesca in questa splendida immagine ma non manca nemmeno l’elemento tenero e ironico simboleggiato dalla bambina e dall’orsetto accanto al letto!

tumblr_ldi37zLSSm1qa70eyo1_1280

4

Brian Bolland è un maestro anche quando deve disegnare splendidi personaggi femminili! In questo caso, l’allure sexy e fetish della Felina Fatale per eccellenza del DCU, Catwoman, è espressa con un talento e un’eleganza mozzafiato!

Tramite questa meravigliosa illustrazione, abbiamo modo di ammirare i diversi look sfoggiati da Selina Kyle nel corso degli anni!

tumblr_me2n45zHyc1r89a2ho1_540

3

Nel caso delle due icone supereroiche per eccellenza della DC, Superman e Batman, Bolland si concentra sul carisma, sulla maestosità e sulla potenza evocate dall’Uomo d’Acciaio e dal Cavaliere Oscuro!

Il risultato complessivo è impeccabile!

tumblr_mm9b6dV60T1s85085o2_1280

2

Ammettiamolo… Wonder Woman non è mai stata tanto seducente come in questo caso!

Brian realizza questo straordinario ritratto della Principessa Amazzone enfatizzando la perfezione del corpo statuario di Diana nonché il coraggio, la potenza e il carisma resi evidenti dalla postura e dall’espressione del viso!

ww (9)

1

Brian è anche un maestro del lay-out e rivela spesso grande inventiva!

Lo dimostra questa bellissima doppia pagina tratta da Camelot 3000, la saga fantasy incentrata su Re Artù e i suoi alleati impegnati a sventare una minaccia aliena! La cura dei dettagli e l’attitudine visionaria sono evidenti!

E con questo vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

brian-bolland

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]