I Migliori

Le 5 sigle degli anime che più annoiano al karaoke

Roberto Addari 26/03/2015

article-post
Forse è arrivato il momento di cambiare il proprio repertorio di fronte agli amici!

Ogni anno il colosso dei karaoke JOYSOUNDxUGA pubblica la classifica delle canzoni degli anime più gettonate nei locali della catena. Oggi vi mostriamo il rovescio della medaglia, ovvero i brani che le persone sono stufe di sentir cantare dagli amici durante le serate al karoke. E vista l’imponente scelta di canzoni che i karaoke nipponici offrono non ci sentiamo di biasimare gli stanchi timpani di chi è costretto ad ascoltare sempre la stessa musica…

Il quinto posto è occupato da tre pezzi a pari merito, portando a sette il totale delle sigle votate nel mese di Marzo da 362 appassionati giapponesi:

5. Let it Go
da Frozen, 3.1% dei voti.

5. Ai o Torimodose!!
La prima sigla di apertura di Hokuto no Ken, interpretata dai Crystal King. 3.1% dei voti.

5. Cutey Honey
Yoko Maekawa interpreta il brano omonimo dell’eroina di Go Nagai, nella serie tv degli anni 70. 3.1% dei voti.

4. Gatchaman no Uta
È la prima ending e seconda opening del classico della Tatsunoko, interpretata da Masato Shimon e Columbia Yurikago-Kai. 4.7% dei voti.

https://youtu.be/CN–geAHoRs

3. Uchu Senkan Yamato
Il classico di Isao Sasaki per la storica prima serie di Uchuu Senkan Yamato. 9.4% dei voti. Ve la proponiamo cantata dallo stesso Sasaki, ma sulle immagini della sigla di apertura montata dal duo delle meraviglie Hideaki Anno/Yutaka Izubuchi per il remake Yamato 2199:

2. Touch
La prima sigla (ep. 1-27) della trasposizione animata dell’omonimo manga di Mitsuru Adachi, interpretata da Yoshimi Iwasaki. 12.5% dei voti.


1. Zankoku na Tenshi no These
Yoko Takahashi canta quella che probabilmente è la sigla degli anime più famosa degli ultimi venti anni, la opening di Neon Genesis Evangelion. 40.6% dei voti.

https://youtu.be/sCW67NfDjns

Fonte: ANN

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]