I Migliori

Le 5 Migliori Immagini di Gary Frank

Matteo Regoli 02/08/2015

article-post
Nato nel 1965 in Inghilterra, Gary Frank è considerato uno dei maggiori talenti nel panorama mondiale dei comics. Fra i suoi lavori ricordiamo Midnight Nation e Supreme Power, entrambe insieme allo scrittore J. Michael Straczynski, ma anche Superman, Batman Terra-1, Supergirl,  Avengers e L’Incredibile Hulk di Peter David. Qui troverete le migliori immagini scaturite dalla punta della sua matita.

Wolverine & Emma Frost

Spietato e assetato di sangue il primo, sensuale e bellissima la seconda: Gary Frank sceglie due personaggi esteticamente agli antipodi per questa cover, schierandoli in primo piano davanti all’inquadratura.

La furia cieca negli occhi di Logan, la bava alla bocca, la spada da samurai imbrattata di sangue, i muscoli tesi e gonfi, sono in forte contrasto col sorriso da femme fatale della bionda telepate, e per questo risaltano ancora di più.

165180-95920-gary-frank

Batman Terra-1

Un’ottima prova quella sulla serie di Geoff John dedicata ad un Cavaliere Oscuro alle prime armi. Nel numero 1, Gary Frank ci regala questa splash page in cui emerge l’inesperienza di Batman, vittima di una brutta caduta da un palazzo.

I sacchi dell’immondizia che hanno attutito la caduta rappresentano il sudiciume che appesta Gotham City, il mare di fango che si solleva dai suoi tombini per sporcare ogni strada, ogni vicolo. Batman si rialzerà, come sempre. Dopotutto, questa è la storia dei suoi primi voli da pipistrello.

tumblr_n7ebqdhLIl1sbbfwho3_1280

Spider-Man & Mary Jane

Non serve essere grandi appassionati di Spider-Man, o di fumetti in generale, per conoscere questa immagine. Gary Frank realizza una delle cover più belle mai apparse su Amazing Spider-Man, che non solo ci offre un’istantanea di intimità fra Peter e MJ, ma soprattutto racchiude l’intera filosofia che c’è dietro al personaggio. Quotidianità mescolata al fantastico.

Quante volte abbiamo visto questo soggetto? Marito pronto per andare a lavoro, moglie che consegna il pranzo al sacco. Qui funziona alla perfezione, perchè Peter Parker è sì Spider-Man, ma è anche uno di noi, un uomo semplice, una persona normale che fa cose straordinarie. Il tramonto si affaccia dalla finestra, e Spider-Man è in procinto di andare a vegliare su New York.

Il gesto di sollevare la maschera per il bacio della buonanotte alla moglie è fra i più dolci mai apparsi su una cover Marvel.

158938-72696-gary-frank

Superman & Lois

Un’altra celebre coppia dei comics, forse la più celebre in assoluto. Guardate il sorriso rassicurante di Kal-El, lo sguardo teso ma anche rapito di Lois.

Il loro amore ha fatto la storia dei comics, e qui Gary Frank ci mostra il loro primo momento d’intimità, con sullo sfondo il magnifico skyline di Metropolis al tramonto.

tumblr_mf5wzjPRDC1rlrpwwo1_1280

Superman

Geoff Johns, celebre scrittore DC Comics, ha dato la sua opinione sul Superman di Gary Frank. Chiaramente ispirato al compianto Christopher Reeve, la versione che Gary Frank dà al suo Clark Kent è, secondo Johns, la migliore della sua generazione.

Quest’immagine è un evidente omaggio all’iconica scena del film con protagonista l’attore statunitense, e racchiude in se tutta la bellezza romantica del mito di Superman, con un’inquadratura eroica e nostalgica.

Clark-Kent-Superman-Shirt-Gary-Frank1

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]