I Migliori

Le 5 attrici più sexy della saga di James Bond

Matteo Regoli 31/12/2015

article-post
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna. In questo caso il grande uomo è forse il più celebre personaggio maschile della storia del cinema, e il suo mito è stato costruito anche (o soprattutto) grazie alla figura della Bond-Girl.

Seducenti, affascinanti, pericolose, spietate … Ma sempre e comunque bellissime, e sempre e comunque pronte a dare la vita per James Bond.

Con i loro nomi stravaganti e la loro bellezza statuaria sono entrate nell’immaginario collettivo del pubblico di ogni età, e dal 1962 hanno scandito il passaggio delle epoche del cinema attraverso i film della spia che le amava.

In questo articolo ripercorriamo la carriera dell’agente segreto più famoso del mondo attraverso le sue favolose compagne. Qual è la vostra preferita?

Natalya Simonova/ Izabella Scorupco

Sebbene Pierce Borsnan abbia interpretato 007 in ben quattro film, Goldeneye è considerato il migliore per diversi aspetti: uno è l’ottima sceneggiatura, un altro la regia di Martin Campbell (che tornerà in Casino Royale) e un altro ancora la presenza dall’attrice e modella polacca Izabella Scorupco. Non credo che qualcuno abbia qualcosa da obiettare giusto?

Jill Masterson/ Shirley Eaton

La britannica Shirley Eaton dà vita alla Bond-Girl di GoldfingerJill Masterson. Il terzo film della saga (considerato uno dei migliori, se non il migliore) è passato alla storia del cinema per due scene che ovviamente tutti voi conoscete: la scena del laser nel laboratorio del criminale Goldfinger e quella de la ragazza d’oro. Di sicuro questa terribile fine l’ha resa immortale, ma la domanda è lecita: che razza di bastardo psicopatico farebbe una cosa del genere ad una donna così bella?

Honey Ryder/ Ursula Andress

La prima Bond-Girl, protagonista femminile dell’indimenticabile Dr. No (in Italia intitolato Licenza di Uccidere). Fra le altre cose, la prima donna ad indossare il bikini sullo schermo cinematografico. Bellissima e intramontabile, come il film che ha dato inizio a tutto.

Camille Montes/ Olga Kurylenko

Fredda e vendicativa, Camille Montes appare nel secondo film con il Biondo-Bond Daniel Craig. La sua bellezza mozzafiato ruba la scena per la maggior parte del film, che per buona parte ruota intorno alla sua vicenda. Un buon film, sicuramente non fra i migliori, ma con il pregio di una protagonista femminile votata fra le donne più sexy del mondo.

Domino Derval/ Claudine Auger

Claudine Auger è Domino Derval, l’indimenticabile Bond-Girl dell’indimenticabile Thunderball: Operazione Tuono (film che è nella personale top3 bondiana del sottoscritto). Se c’è mai stato un uomo che mai abbia desiderato di essere James Bond per poter vivere le sue avventure, costui si sarà sicuramente ricreduto grazie a Domino.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]