News Comics

Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

Nicola Gargiulo 15/03/2025

article-post

Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere.

In base a questo di recente, Robert Kirkman ha confermato che il prossimo arco narrativo sarà completamente originale, introducendo una minaccia inedito, persino più pericolosa di Conquest e Angstorm Levy.

La serie si distacca dal fumetto

In una delle ultime interviste pubblicate su Variety, Kirkman ha spiegato che la scena post-credi dell’episodio finale della terza stagione è il preludio di un nuovo scontro che non è mai stato mostrato nemmeno nel fumetto. Nella sequenza, Damien Darkblood appare intrappolato nell’inferno, dove è stato confinato da Cecil dove aver scoperto la verità su Omni-Man.

Se nel Comics il ruolo di questo personaggio era marginale, nella serie avrà davvero una grande rilevanza: “Nei fumetti non era mai andato all’inferno il personaggio, ma questa soluzione l’abbiamo trovata straordinaria. Ogni storia supereroistica ha il suo momento dove il protagonista affronta il “Diavolo”. Marvel, DC, succedere sempre e spesso è un momento davvero epico. Quando scrivevo il fumetto non sono mai riuscito a fare una cosa del genere: ma ora posso farlo”.

Nel teaser finale della terza stagione, Damien Darkblood è visto negoziare con un piccolo Demone doppiato dal grandissimo Bruce Campbell. Kirkaman ha scherzato a tal proposito, lasciando intendere che il noto attore potrebbe avere un ruolo importante nella quarta stagione di Invincible: “Oh mio Dio! Abbiamo lavorato con il grande Bruce Campbell. Parliamo davvero del massimo, non me l’aspettavo. Potrebbe essere lui il Diavolo, o forse no? Vedremo”.

Voi cosa ne pensate di questo arco narrativo inedito? La terza stagione piaciuta?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]