I Migliori

I 6 migliori supereroi senza superpoteri

Antonio 'The Rabid' David 27/08/2015

article-post
Il Supereroe si caratterizza per le sue doti e abilità straordinarie dette superpoteri. Ma se i supereroi non avessero poteri e dovessero basarsi solo sulle loro abilità e qualche aiuto tecnologico? Ecco a voi la classifica, stilata da Newsarama, sui 6 migliori supereroi senza superpoteri.

Superman, Thor, Sentry, sono i supereroi più forti dell’universo dei fumetti. Ma non sempre l’avere superpoteri rende un personaggio straordinario. Soprattutto negli ultimi tempi i fan si sono avvicinati all’uomo comune, un supereroe con problemi “umani” è popolare, è amato. E’ sempre stato così per Spider-Man che nonostante i superpoteri ha comunque i problemi di una persona comune.

Il film di Sam Raimi “Spider-man 2” ha avuto un gran successo proprio per aver basato la sua trama proprio su questo. Altri supereroi decidono di diventarlo grazie alla abilità che sviluppano di persona, attraverso allenamenti specifici e grazie all’intelligenza e le attrezzature. Quali sono questi supereroi?

6. – La Batfamiglia

BatmanFamily

La Batfamiglia è indubbiamente la migliore supersquadra formata interamente da umani. Le doti atletiche di Dick Grayson, l’intelligenza di Barbara Gordon (Batgirl) e l’acume investigativo di Tim Drake e molti, molti altri.

5. – The Punisher

punisher-max-vol-1-139474

Consideratelo eroe o anti-eroe. I suoi metodi saranno eccessivi, ma sui motivi e sui fini non si discute. Frank Castle è il badass per eccellenza.

La sua abilità è impressionante e le storia con Wolverine sono stupende, in queste riesce quasi a tenere testa al mutante artigliato. Buona l’ultima trasposizione cinematografica “war zone”.

4. – Lex Luthor

should-the-martian-manhunter-lex-luthor-join-the-justice-league-heisenburg-484136

Può sembrare un errore ma non lo è. Lex Luthor è un membro della Justice League da quando, in Forever Evil, ha salvato il mondo dal Cryme Syndicate.

Mente geniale ed illustre, basa tutto sulla sua intelligenza.

3. – Occhio di Falco e Green Arrow

HawkeyeGreenArrow

Nonostente la mancanza di superpoteri, Clint Barton ed Oliver Queen si sono guadagnati il loro posto negli Avengers e nella Justice League con la loro abilità con arco e freccia.

2. – Iron Man

Robert-Downey-Jr-Iron-Man-3-Legion

Il supereroe senza poteri per eccellenza. Tony Stark è l’inventore per eccellenza dell’universo dei fumetti. Crea l’armatura di Iron Man per salvare la sua pelle e poi il mondo.

Fonda gli Avengers e fin da allora ne è stato membro.

1. – Batman (Bruce Wayne)

BruceWayne_Batman

Chi poteva essere il primo se non Batman? Filantropo, uomo d’affari di giorno e vigilante e detective di notte. Se Superman è il più grande supereroe con poteri, Batman è sicuramente il primo supereroe umano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]