I Migliori

I 10 migliori manga a tema band musicale secondo le fan giapponesi

Roberto Addari 14/01/2015

article-post
Shojo, shonen, josei e seinen scelti dalle appassionate nipponiche.

Il portale My Navi Woman ha chiesto a 181 lavoratrici giapponesi di esprimere la propria preferenza sui manga a tema gruppo musicale. Nonostante l’ampia varietà di scelta, la serie più votata ha visto il consenso del 40% dei voti delle lettrici del sito – lasciando al resto della top 10 percentuali che oscillano tra lo 0,6 e il 12%.

10. Fool On The Rock
di Chihiro Tamaki
0.6%
Serializzato su Young King di Shonen Gahosha e raccolto in 4 volumi (2008), racconta di Hoshino, il quale ha smesso di suonare la chitarra dopo essere stato cacciato dalla rock band di un suo amico. Decide di formare un nuovo gruppo e tornare a suonare quando realizza di non sopportare più la sua vita da liceale.

fool on the rock 01 jap

9. JOKER
di Akiko Nomura
0.6%
Miniserie in due volumi del 1998, da Nakayoshi di Kodansha.

8. 3-THREE-
di Fuyumi Soryo
0.6%
Lo shojo di fine Anni 80 dell’autrice di ES – Eternal Sabbath è stato uno dei primi titoli a essere pubblicati in Italia da GP Manga.

2810200914211_Three1_289x437

7. Solanin
di Inio Asano
2.2%
Il seinen in due volumi (2005) dell’autore di Buona notte, PunPun è disponibile grazie a Planet Manga.

Solanin 1

6. Bugie d’Amore (Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru)
di Kotomi Aoki
3.3%
In corso di serializzazione su Cheese! di Shogakukan dal 2009, viene proposto nel nostro Paese da Planet Manga.

BUGIE D'AMORE 9

5. Beck
di Harold Sakuishi
6.6%
La celebre serie per ragazzi di Kodansha è stata pubblicata in Italia da Dynit, che ha importato anche l’anime tv andato in onda su MTV.

beck 01

4. Detroit Metal City
di Kiminori Wakasugi
8.8%
Dopo la sfortunata parentesi con Planet DeAgostini, le bizzarre (dis)avventure di Souichi Negishi in arte Krauser II sono tornate in Italia grazie a Goen.

dmc 10 detroit metal city home

3. Strofe d’amore
di Mayu Shinjo
9.4%
17 volumi più uno speciale per questo shojo di fine Anni 90, tutto disponibile su albi Star Comics.

kaikan phrase 01

2. K-ON1_CROPPED!
di kakifly
12.2%
Le vicende del club di musica leggera Hokago tea time sono arrivate in Italia grazie a J-POP.

1. NANA
di Ai Yazawa
40.3%
Nonostante la tormentata serializzazione, l’opera di Ai Yazawa (Planet Manga) è ancora viva nel cuore delle appassionate.

nana 21 jap

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]