News Anime

Hunter x Hunter: il reboot dell’anime potrebbe arrivare quest’anno

Marco Strignano 17/01/2025

article-post

Hunter x Hunter è una delle più grandi serie manga e anime shonen di tutti i tempi. Tuttavia, il franchise ha sofferto terribilmente a causa della salute preoccupante di Yoshihiro Togashi, costringendo il mangaka a ricorrere a diverse pause nel corso degli anni. Per questo motivo, anche l’adattamento anime ha sofferto in modo significativo.

La prima stagione anime ha debuttato nel 1999, più di un anno dopo il debutto del manga. Tuttavia, ha raggiunto la sua conclusione nel 2001 dopo 62 episodi. NIPPON TV e VAP hanno poi presentato Hunter x Hunter con un reboot nel 2011, che ha adattato molti più archi rispetto all’anime originale. Tuttavia, poiché l’anime non aveva materiale di partenza, ha anche smesso di andare in onda nel 2014, lasciando la storia incompiuta per oltre un decennio. Il manga è attualmente nel suo arco di Succession Contest, che ha finora 71 capitoli.

Recentemente il manga è andato di nuovo in un’altra pausa indefinita dopo aver pubblicato dieci nuovi capitoli. Il mangaka promette di tornare con 50 capitoli, forse concludendo l’arco narrativo in corso. Mentre l’adattamento anime sembra ancora un’ipotesi remota, un aggiornamento dal sito Web ufficiale di AnimeJapan potrebbe indicare un annuncio anime da parte di NIPPON TV e VAP. Tuttavia, non possiamo nutrire troppe speranze senza una conferma ufficiale.

Sul sito Web ufficiale di AnimeJapan, NIPPON TV e VAP sono elencati come espositori e hanno confermato la loro partecipazione congiunta alla mostra durante l’evento nel 2025. Presenteranno una serie di serie anime in corso e annunceranno alcuni progetti imminenti. I tag includono Hunter × Hunter, Ponkotsu Quest, The Fable, The Summer Hikaru Died e Tougen Anki. Poiché il sito Web menziona specificamente Hunter X Hunter, potremmo ricevere nuove informazioni sul sequel.

AnimeJapan è uno dei più grandi eventi anime annuali al mondo, che presenterà un record di 117 espositori, tra cui importanti aziende come Aniplex, KADOKAWA e TOHO Animation. Le giornate di esposizioni e rivelazioni sono programmate per il 22 e 23 marzo 2025 al Tokyo Big Sight.

Considerando che il manga ha ancora 71 capitoli da adattare, potrebbe essere possibile per Madhouse lavorare almeno a una breve stagione in attesa del resto dei capitoli di Togashi. The Succession Contest Arc è uno dei migliori archi incentrati su dramma politico, strati di misteri e battaglie emozionanti.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]