News Anime

Hunter x Hunter: il reboot dell’anime potrebbe arrivare quest’anno

Marco Strignano 17/01/2025

article-post

Hunter x Hunter è una delle più grandi serie manga e anime shonen di tutti i tempi. Tuttavia, il franchise ha sofferto terribilmente a causa della salute preoccupante di Yoshihiro Togashi, costringendo il mangaka a ricorrere a diverse pause nel corso degli anni. Per questo motivo, anche l’adattamento anime ha sofferto in modo significativo.

La prima stagione anime ha debuttato nel 1999, più di un anno dopo il debutto del manga. Tuttavia, ha raggiunto la sua conclusione nel 2001 dopo 62 episodi. NIPPON TV e VAP hanno poi presentato Hunter x Hunter con un reboot nel 2011, che ha adattato molti più archi rispetto all’anime originale. Tuttavia, poiché l’anime non aveva materiale di partenza, ha anche smesso di andare in onda nel 2014, lasciando la storia incompiuta per oltre un decennio. Il manga è attualmente nel suo arco di Succession Contest, che ha finora 71 capitoli.

Recentemente il manga è andato di nuovo in un’altra pausa indefinita dopo aver pubblicato dieci nuovi capitoli. Il mangaka promette di tornare con 50 capitoli, forse concludendo l’arco narrativo in corso. Mentre l’adattamento anime sembra ancora un’ipotesi remota, un aggiornamento dal sito Web ufficiale di AnimeJapan potrebbe indicare un annuncio anime da parte di NIPPON TV e VAP. Tuttavia, non possiamo nutrire troppe speranze senza una conferma ufficiale.

Sul sito Web ufficiale di AnimeJapan, NIPPON TV e VAP sono elencati come espositori e hanno confermato la loro partecipazione congiunta alla mostra durante l’evento nel 2025. Presenteranno una serie di serie anime in corso e annunceranno alcuni progetti imminenti. I tag includono Hunter × Hunter, Ponkotsu Quest, The Fable, The Summer Hikaru Died e Tougen Anki. Poiché il sito Web menziona specificamente Hunter X Hunter, potremmo ricevere nuove informazioni sul sequel.

AnimeJapan è uno dei più grandi eventi anime annuali al mondo, che presenterà un record di 117 espositori, tra cui importanti aziende come Aniplex, KADOKAWA e TOHO Animation. Le giornate di esposizioni e rivelazioni sono programmate per il 22 e 23 marzo 2025 al Tokyo Big Sight.

Considerando che il manga ha ancora 71 capitoli da adattare, potrebbe essere possibile per Madhouse lavorare almeno a una breve stagione in attesa del resto dei capitoli di Togashi. The Succession Contest Arc è uno dei migliori archi incentrati su dramma politico, strati di misteri e battaglie emozionanti.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]