News Anime

Housing Complex C, pubblicata una clip esclusiva del nuovo horror Toonami!

Nicola Gargiulo 02/10/2022

article-post

Housing Complex C è il prossimo anime a tinte horror della Toonami, che in produzione ha anche Uzumaki del maestro Junji Ito, una serie da affiancare all’antologia di casa Netflix. L’anime sarà trasmesso da Adult Swim sempre nel periodo di ottobre, un periodo a quanto pare davvero prolifico per il medium.

Successivamente a un primo trailer ufficiale il canale di Adult Swim ha deciso di pubblicare un estratto, uno sneak peek della serie dalla durata di due minuti così da anticipare una serie che sarà una colonna portare del periodo di Halloween.

Housing Complex C debutterà questo fine settimana sulla rete americana e a quanto pare accompagnerà il pubblico nel periodo di ottobre appunto, fino alla stagione invernale.

Per festeggiare e anticipare qualcosa al pubblico la Adult Swim a quindi pubblicato un estratto dell’anime, che oltre a spaventare a livello visivo vi distruggerà anche a livello psicologico.

Housing Complex C, pubblicata una clip esclusiva del nuovo horror Toonami!

La clip si intitola Housing Complex C | S1E1 Sneak Peek: Kimi Learns About Optical Illusions e anticipa anche un rapporto tra due personaggi che sembrano centrali all’interno delle vicende.

I due, un signore di mezza età e una ragazzina si ritrovano in una soffitta a curiosare e tra numerosi oggetti si imbattono in qualcosa di particolare che a primo impatto sembra essere veramente innocuo.

Anche se la scena è allegra la concezione totale della sequenza è inquietante e nonostante le battute e la leggerezza del video, alla fine viene mostrato uno dei motivi centrali dell’anime, ovvero una creatura viscida e disgustosa ispirata dalla mitologia di Lovecraft.

Housing Complex C è liberamente ispirato alla mitologia e le storie dello scrittore inglese, che insieme a Poe ha avuto e creato la visione orrorifica che abbiamo oggi e azzardando questi ultimi sono anche stati i maestri dello stesso Junji Ito.

Senza ombra di dubbio questo nuovo anime Toonami di certo attinge anche da Junji Ito, uno degli autori più apprezzati di sempre sia dagli appassionati che dal grande pubblico in generale e fortunatamente sta arrivando anche qualcosa a tal proposito. Il tutto è stato riportato tramite CB e il canale Youtube ufficiale della Adult Swim.

Fonte CBYoutube ufficiale AS

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]