News Film

God Country – Netflix annuncia il film del fumetto Image

Roberto Addari 14/12/2021

article-post

God Country, il fumetto di Donny Cates e Geoff Shaw pubblicato da Image Comics negli Stati Uniti d’America e da Panini Comics in Italia, diventerà un film per Netflix.

Qualche anno fa vi riportammo la notizia che Legendary Entertainment e AfterShock Media avevano opzionato il titolo per trarne un film, di cui però sembravano essersi perse le tracce.

Netflix ha appena annunciato la trasposizione attraverso il suo profilo geek dedicato: sarà Jim Mickle, showrunner della serie basata su Sweet Tooth, a dirigere il cinecomic.

Mickle, inoltre, scriverà la sceneggiatura insieme a Donny Cates — scrittore del fumetto originale.

God Country è uscito per la prima volta negli USA come miniserie in sei albetti, pubblicati da Image Comics tra Gennaio e Giugno 2017.

La raccolta in volume è arrivata nell’Agosto dello stesso anno.

Panini Comics ha pubblicato l’opera in Italia direttamente in volume cartonato, uscito a Febbraio 2018.

L’editore presenta così il fumetto:

Finalmente in Italia il titolo che ha lanciato Donny Cates! Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]