News Manga

Frieren – Oltre la fine del viaggio torna il 23 luglio con un nuovo capitolo

Eleonora Masala 13/07/2025

article-post

Dopo una lunga attesa, Frieren – Oltre la fine del viaggio è finalmente pronto a fare il suo ritorno. Il manga tornerà con un nuovo capitolo il 23 luglio, ponendo fine alla pausa iniziata all’inizio di quest’anno. La notizia è stata confermata in modo ufficiale, dando sollievo a chi temeva uno stop ancora più lungo.

Un’attesa che ha messo alla prova i lettori

Il manga era fermo da gennaio, e in questi mesi l’assenza si è fatta sentire. Le storie di Frieren, con il loro ritmo riflessivo e i temi legati al tempo, alla memoria e alla crescita personale, avevano conquistato molti lettori, diventando una presenza fissa tra le pubblicazioni più seguite. L’interruzione ha lasciato in sospeso una serie di sviluppi importanti, e ora l’attesa sta finalmente per finire.

Confusione sulla data di ritorno

Nei giorni scorsi, alcune pagine di news e vecchi dati forniti da Viz Media avevano indicato il 2 luglio come giorno del ritorno. Ma in quella data non è stato pubblicato alcun capitolo, alimentando dubbi e incertezze tra i lettori. Solo in seguito è arrivata la conferma ufficiale: Frieren tornerà il 23 luglio, riportando la storia al centro dell’attenzione.

Un manga che parla al cuore

Frieren – Oltre la fine del viaggio ha saputo distinguersi nel panorama attuale grazie a uno stile narrativo pacato ma profondo. Racconta ciò che avviene “dopo” l’avventura, concentrandosi sulle emozioni, sui ricordi e sul senso del tempo che passa. Un approccio che ha toccato corde particolari, attirando lettori di tutte le età.

La pubblicazione italiana continua con successo

In Italia il manga è pubblicato da J-POP Manga. L’edizione italiana è molto apprezzata per la cura nella traduzione e nella qualità di stampa, contribuendo a far crescere anche nel nostro Paese una comunità di lettori affezionati. Frieren è diventato uno dei titoli più seguiti del catalogo, confermando il grande interesse del pubblico per storie che uniscono fantasia e introspezione.

Un ritorno molto atteso

Con il nuovo capitolo in arrivo, l’interesse attorno alla serie è destinato a riaccendersi. I fan sperano in sviluppi significativi, ma anche solo il fatto di poter tornare a seguire la storia è motivo di grande entusiasmo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Tatsuya Endo mostra gli storyboard di Spy x Family e conquista i fan

    Negli ultimi giorni Tatsuya Endo ha attirato l’attenzione della community di Spy x Family con una condivisione tanto semplice quanto sorprendente. Il mangaka ha pubblicato su X alcuni dei suoi schizzi preparatori, quelli che in Giappone vengono chiamati name: bozze rapide che servono a impostare la storia, il ritmo delle scene e le inquadrature prima […]

  • preview

    Makoto Yukimura ospite al Comicon Napoli 2026

    È arrivata la conferma ufficiale: Makoto Yukimura sarà ospite al Comicon di Napoli 2026. L’autore di Vinland Saga arriverà in Italia come grande ospite di Star Comics e sarà presente in fiera dall’1 al 3 maggio 2026, segnando uno degli appuntamenti più attesi della prossima edizione. In realtà, l’idea di un incontro con il pubblico […]

  • preview

    Mengo Yokoyari è già al lavoro su un nuovo manga

    Mengo Yokoyari ha confermato di essere impegnata su una nuova serie manga, e la notizia ha subito acceso la curiosità di chi segue il suo lavoro da anni. Al momento non sono stati rivelati titolo, trama o una finestra di uscita precisa, ma le prime indiscrezioni bastano già a dare un’idea della direzione che potrebbe […]