Speciali

Fox dovrebbe ridare i Fantastic Four alla Marvel?

Antonio 'The Rabid' David 24/10/2015

article-post
Screen Rant dice la sua sulle ragioni del possibile ritorno dei diritti in mano a Marvel Entertainment.

Fox si trova attualmente nella stessa posizione di Sony l’anno scorso. Infatti Spider-Man si trovava ormai schiacciato dalla ripetitività di un universo limitato (quello, appunto, dell’uomo ragno e dei suoi nemici) e l’unica scelta possibile, per Sony, era ridare i diritti alla Marvel in modo da salire sul carro dei vincitori e continuare a monetizzare, rivedere il Goblin per la seconda volta aveva decisamente fatto storcere il naso ai fan.

Per quanto riguarda Fox, possono fare ancora qualche dollaro con un altro film sui Fantastic Four, con la superfamiglia Marvel che si limiterebbe a combattere una rosa limitata di villain, oppure tentare di far coesistere i loro personaggi in un universo più ampio (quello MCU) in cui le idee di Reed Richards si scontrano, magari, con quelle di Bruce Banner, T’Challa e Tony Stark; dove gli Avengers possono scontrarsi con Doctor Doom, e dove i Guardiani della Galassia possono combattere al fianco di Silver Surfer.

thanos_vs_silver_surfer_by_claudio_castellini_by_namorsubmariner-d6623ui

Continuare sulla loro strada, quella dell’autonomia, porterebbe Fox a trovarsi in un vicolo cieco, prima o poi.

In ogni caso, comicbook.com e altre fonti hanno confermato che i diritti NON sono tornati in mano a Marvel. Questo non vuol dire che un accordo non possa esser comunque stretto, in futuro. Dopotutto, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner sono coinvolti nella partenership tra 20th Century e Marvel e proprio questi due possono sicuramente fare da mediatori in un possibile accordo tra la FOX e il boss della Marvel Kevin Feige.

Sempre secondo quanto riportato da Screen Rant, la vera domanda è se i Marvel Studios vogliano davvero i Fantastic Four nel loro MCU. Infatti pare che la vera intenzione rimanga quella di usarli in un contesto più ampio e non in un film standalone. Oltretutto, Marvel non sembra così interessata alla superfamiglia della Casa delle Idee, avendo chiuso addirittura la testata a fumetti proprio per boicottare il reboot FOX.

illuminati

Per quanto riguarda FOX, se il loro franchise sugli X-Men cominciasse a rivolgersi versole storyline con ambientazione spaziale, dopo Apocalypse, non potrebbero privarsi dell’Universo dei Fantastici 4, essendo comunque un vasto universo di razze aliene da cui attingere.

Per il 2020, sono comunque attesi tre film riguardanti la fase 3 Marvel, nessuno sarebbe sui Fantastici 4, ma mai dire mai, mancano ancora 5 anni.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Frieren – Oltre la fine del viaggio: unboxing del cofanetto blu-ray

    In attesa della seconda stagione, Frieren – Oltre la fine del viaggio arriva finalmente in home video. Tratto dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, il nuovo capolavoro realizzato da Madhouse (Death Note, Overlord, Hunter×Hunter, Il Movimento della Terra), è diretto da Keiichiro Saito (Bocchi The Rock!). Con le musiche di Evan Call (Violet […]

  • preview

    One Piece – Netflix: tutti i segreti del Set Lego

    Pronti a salpare su una nave molto speciale? Il Gruppo Lego è entusiasta di portare l’epica saga di One Piece, l’adattamento live action targato Netflix, in versione mattoncini. Il momento perfetto per prepararsi all’arrivo della seconda stagione, annunciato per il 10 marzo 2026 su Netflix. Saliamo a bordo della Going Merry, la prima nave della Ciurma di […]

  • preview

    Dragon Ball Film Collection: descrizione e unboxing del box blu-ray

    La raccolta completa di tutti i classici Film e TV special di Dragon Ball arriva in un’edizione da collezione targata Anime Factory l’etichetta di Plaion Pictures dedicata all’animazione nipponica. Le novità? Sono raccolti tutti insieme in un unico cofanetto i film di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT – quindi rimane fuori […]