News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: il film si collegherà al manga?

Marco Strignano 19/04/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero si è fatto attendere molto in Giappone. Inizialmente previsto per aprile 2022, a causa dell’attacco hacker a TOEI Animation il lungometraggio è stato posticipato.

La nuova data d’esordio dovrebbe essere fissata per l’11 giugno 2022. Nel frattempo, i fan si stanno ponendo diversi quesiti sul film.

La prima domanda è stata riguardante il ruolo del Dottor Hedo nel nuovo film, uno dei nuovi membri dell’Esercito del Fiocco Rosso.

Un altro quesito riguarda gli eventi del film, che non ci è ancora dato sapere se si agganceranno alla serie principale di Dragon Ball Super.

Avevamo già parlato di Gohan tra studio e combattimento, con il giovane Saiyan che tornerebbe a combattere dopo il Torneo del Potere.

Secondo un rumor emerso di recente al momento Dragon Ball Super: Super Hero sarà un film canonico per il manga disegnato da Toyotaro.

Come possiamo leggere nel tweet dell’insider DBSChronicles, al momento l’anime e il manga di Dragon Ball Super sono visti come prodotti separati, almeno finché non verranno adattate le saghe di Moro e Granolah il Sopravvissuto.

Sottolineando che i due archi narrativi verranno portati su schermo al 100%, DbSChronicles annuncia che Dragon Ball Super: Super Hero è stato prodotto solo per collegarsi all’anime, ma diventerà canonico nel manga.

L’ipotesi è quella che gli eventi del nuovo film del franchise siano immediatamente successivi al Torneo del Potere. Questi potrebbero fare da ponte tra quest’ultima saga e quella di Moro.

Ci sembra molto plausibile, ma bisognerà prima capire come sarà possibile incastrare la trama del film in quella generale di Dragon Ball Super.

Questi quesiti sono i quesiti che sono emersi quasi a ridosso dell’uscita del film. Non bisognerà più aspettare molto per scoprire cosa ci riserverà il film.

Dragon Ball Super: Super Hero: il film

Si tratta di un film animato in CGI, Sequel di Dragon Ball Super – Broly è prodotto da Toei Animation e scritto da Akira Toriyama, creatore della serie di Dragon Ball.

È in totale il ventunesimo film tratto dal l’anime, il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente, il secondo a portare il nome di Dragon Ball Super e il primo non canonico con la storia del manga è ad essere prodotto utilizzando principalmente l’animazione in 3D.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]