News Anime

Dragon Ball Super dimostra di come Piccolo sia lo “zio” migliore di sempre

Nicola Gargiulo 17/03/2023

article-post

Dragon Ball Super così come possiamo vedere anche nel film, mette al centro tantissimi personaggi lasciati indietro nelle saghe precedenti, come Videl, Pan, Gohan, Piccolo, Goten, Trunks e via discorrendo. Dopo tantissimo spazio offerto a Goku e Vegeta è arrivato il momento di voltare pagina. Tutto arriva da CB.

Come ben sappiamo in questa nuova saga del manga dovrebbe apparire anche Pan al centro delle vicende con Piccolo, che come fatto con Gohan cerca di tirare fuori il suo potenziale. La figlia di Gohan potrebbe esser addirittura più forte del padre con il tempo, ma ha bisogno di un mentore forte, proprio come lo è il namecciano.

Essendo il film “Super Hero” un lungometraggio dalla durata minore volto a mostrare eventi diversi dalla crescita di Pan, ecco che la nuova saga del manga potrebbe approfondire questo aspetto mostrando ancora una volta il namecciano come lo “zio” migliore di sempre.

Dai primi spoiler visionabili in calce del capitolo 91 possiamo vedere il come questo discorso appena fatto calzi alla perfezione, dimostrando ancora una volta il valore del personaggio in questione una figura lasciata in ombra per davvero troppo tempo; senza ombra di dubbio vedremo anche la sua nuova forma “Orange” nel manga:

Dragon Ball Super dimostra di come Piccolo sia lo “zio” migliore di sempre

Come ben sapete il film mette al centro di tutto la nuova minaccia del Fiocco Rosso, storico nemico di Goku e della prima serie animata di Dragon Ball in generale.

Dr. Hedo è pronto a fare le sue mosse e Cell Max è dietro l’angolo: quindi oltre Pan serve anche un potere diverso per cui abbattere queste minacce, sancito attraverso le nuove trasformazioni di Gohan e il suo mentore.

Sicuramente questa nuova saga del manga mette tantissimo hype verso le nuove forme dei personaggi, troppo “soffocati” dalle saghe antecedenti, dove al centro erano presenti i soliti Goku e Vegeta. Detto questo Piccolo torna nel suo ruolo da mentore anche con la figlia di Gohan, donando al pubblico dei feels non indifferenti.

Cosa ne pensate di questa nuova saga? Ci saranno approfondimenti o sarà solamente un riassunto del film?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]