Speciali

Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l’incredibile Ultra Ego di Vegeta – Discussione

Nicola Gargiulo 27/05/2022

article-post

Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l’incredibile Ultra Ego di Vegeta – Discussione

Spoiler

Dragon Ball Super 84 ha raggiunto un livello davvero delicato per la trama, visto che Goku ha finalmente compreso la valenza e il significato recondito e sopito ormai da tempo dell’orgoglio Saiyan, entrando in profondità a livello empatico con Vegeta che da sempre ha appoggiato i valori della sua razza.

Monaito è stato il punto focale della storia, dato che grazie ai suoi ricordi ha sbloccato una nuova consapevolezza all’interno della psiche dei due guerrieri, una psiche molto confusa e frammentata da tempo, dato che Goku come ben sappiamo ripudiava le sue origini e Vegeta, nonostante fosse orgoglioso, si è pentito delle azioni riprovevoli del suo popolo.

Quindi senza ombra di dubbio il capitolo 84 è stato e sarà uno spazio importante nello sviluppo dei personaggi, che ancora una volta, grazie a dei retcon ben orchestrati da parte degli scrittori, in cui Raditz e Bardock sono stati i protagonisti (anche se maggiormente il secondo citato), hanno raggiunto un nuovo livello, che sarà sicuramente all’altezza di sconfiggere Gas.

 

Lo scontro infatti si infiamma e grazie a delle tavole ispirate e ben costruite da parte di Toyotaro, assistiamo ad una delle battaglie visivamente più eclatanti di tutto l’arco di Granolah il Sopravvissuto, una run importante volta a sancire un evento che attendavamo da molto tempo ormai.

Nonostante le numerose rivelazioni negli scorsi capitoli abbiamo anche scoperto il vero motivo per cui Goku e suo fratello Raditz sono sopravvissuti: Bardock ha espresso un desiderio a tal proposito, salvando i due figli con un evento “Divino” chiamiamolo così.

Dragon Ball Super 84

Gas ancora una volta si dimostra un degno avversario, ma successivamente ad un ennesimo atterramento su Vegeta Ultra Ego, quest’ultimo si rialza, affermando che ogni colpo subito aumenta il suo livello di combattimento.

Non è difficile pensare che questa volta sarà proprio il Principe dei Saiyan a risolvere lo scontro, grazie ad una forma Divina raggiunta successivamente ad un allenamento con Beerus, sancendo una volta per tutte il suo vero potenziale.

Le ipotesi potrebbero virare su una nuova fusione, ma se si analizza quello che è appena successo, tra le tante probabilità più appetibili troviamo sicuramente quella di Vegeta Ultra Ego.

Il suo nuovo sblocco, quindi la forma che vediamo in questo capitolo, è diversa da quella precedente e proprio per questo potrebbe essere l’arma vincente contro il temibile nemico a cui neanche Goku è riuscito a tener testa.

Il capitolo 85 uscirà il 20 giugno alle ore 17:00 su MangaPlus.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Ranking of Kings: unboxing della serie anime in home video

    Vi portiamo a scoprire l’edizione home video di Ranking of Kings l’emozionante anime realizzato da WIT STUDIO (L’attacco dei giganti, Spy×Family, Great Pretender) tratto dal manga best-seller di Sousuke Toka e diretto da Yosuke Hatta. I 23 episodi che compongono la prima stagione completa sono raccolti per la prima volta raccolti in una Limited Edition […]

  • preview

    Frieren – Oltre la fine del viaggio: unboxing del cofanetto blu-ray

    In attesa della seconda stagione, Frieren – Oltre la fine del viaggio arriva finalmente in home video. Tratto dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, il nuovo capolavoro realizzato da Madhouse (Death Note, Overlord, Hunter×Hunter, Il Movimento della Terra), è diretto da Keiichiro Saito (Bocchi The Rock!). Con le musiche di Evan Call (Violet […]

  • preview

    One Piece – Netflix: tutti i segreti del Set Lego

    Pronti a salpare su una nave molto speciale? Il Gruppo Lego è entusiasta di portare l’epica saga di One Piece, l’adattamento live action targato Netflix, in versione mattoncini. Il momento perfetto per prepararsi all’arrivo della seconda stagione, annunciato per il 10 marzo 2026 su Netflix. Saliamo a bordo della Going Merry, la prima nave della Ciurma di […]