News Anime

Dragon Ball Daima svela la nuova trasformazione più attesa di Vegeta

Marco Strignano 30/12/2024

article-post

I rivali chiave di Dragon Ball sono e saranno per sempre Goku e Vegeta, con il primo che si è sempre trovato un passo più avanti dell’altro. Mentre il Principe Saiyan era in grado di raggiungere trasformazioni come quella del Super Saiyan, Super Saiyan 2 e persino le forme divine che abbiamo visto nella serie Super, apparentemente c’era una trasformazione che non sembrava mai riuscire a ottenere. In un nuovo episodio scioccante di Dragon Ball Daima, tuttavia, è accaduto l’impensabile.

Vegeta ha finalmente raggiunto una forma che non si era mai vista prima, ed è decisamente incredibile.

Nonostante Goku e tutti Guerrieri Z siano stati trasformati in bambini con il desiderio di Gomah, Son ha già dimostrato di poter accedere al Super Saiyan sia primo che di secondo livello. Con Vegeta che cercava di fare lo stesso nella sua lotta contro il Tamagami, molti credevano che il Super Saiyan 2 sarebbe stato il massimo che il Principe Saiyan avrebbe raggiunto. Ma non è affatto così.

Per la prima volta nella storia della serie, Vegeta ha scatenato il suo Super Saiyan 3. Anche se non vediamo necessariamente il momento in cui ha imparato a sfruttare questa trasformazione, è chiaro che il Principe Saiyan si stava allenando duramente dopo la sconfitta di Majin Bu. Sorprendentemente, il SSJ3 di Vegeta sembra un po’ diverso da Goku e lo si nota dai suoi capelli. Invece di cadere verso il basso, la trasformazione del Principe vede i suoi capelli sporgere verso il cielo.

Tramite questa trasformazione tanto attesa, Vegeta smantella il Tamagami. In una dimostrazione che imita quella di Vegito contro Bu, il Saiyan tiene le braccia incrociate per la maggior parte della battaglia. Mentre Vegeta non impiega mai questa trasformazione in Dragon Ball Super, sapere che potrebbe farlo durante la serie sequel è una rivelazione incredibile.

Ora che Vegeta ha rivelato di poter invocare il potere del Super Saiyan 3 in Dragon Ball Daima, sarà interessante vedere se questo potere arriverà nel futuro di Dragon Ball Super. Sebbene non ci siano ancora notizie certe su un ritorno dell’adattamento anime, il manga tornerà l’anno prossimo con uno speciale one-shot, che presumibilmente preparerà il terreno per una nuova storia.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]