News Anime

Dragon Ball Daima: il Reame dei Demoni è più grande del previsto

Marco Strignano 18/10/2024

article-post

Dragon Ball Daima ha finalmente fatto la sua attesissima première che ha introdotto nuovi personaggi ma soprattutto il Reame dei Demoni, che è molto più grande di quanto i fan potessero prevedere. Mentre il Reame dei Demoni è una parte importante sin dai primi capitoli del manga shonen di Akira Toriyama, è comunque rimasto inesplorato per molto tempo rispetto agli altri universi nel Multiverso. Ma Dragon Ball Daima sta cambiando le cose poiché il Reame dei Demoni fungerà da ambientazione principale per la nuova serie anime.

Dragon Ball Daima nel primo episodio si è concentrato sul Reame dei Demoni. Introducendo nuovi personaggi che vedono gli eventi della Saga di Majin Bu avvenuti sulla Terra, successivamente si dirigono verso il mondo dei vivi. È qui che viene rivelato quanto grande sarà in realtà questo regno, poiché non è un regno associato solo all’Universo 7. È un regno che ha effettivamente legami con l’intero multiverso, quindi si espande a un livello completamente nuovo rispetto a quanto ci si aspettasse.

Daima è il primo progetto anime che si focalizza su questo luogo e che introduce di conseguenza nuovi personaggi come Gomah e Degesu. Gomah è il nuovo Re Supremo dei Demoni dopo la morte di Darbula contro Majin Bu, e Degesu è un misterioso Kaioshin che ha legami con quello dell’Universo 7. Dopo aver visto la sconfitta di Bu, i due sono quindi ispirati a dirigersi sulla Terra per usare le loro Sfere del Drago è raggiungere i loro obiettivi.

È qui che entrano in un dispositivo che li aiuta a trasportarli nel mondo dei vivi. È chiamato “mondo esterno” dalla loro prospettiva, e Gomah e Degesu devono fornire un codice specializzato per il trasporto, che è collegato con il resto del multiverso. Poiché non è solo il mondo esterno a cui si dirigono, Gomah e Degesu devono specificare la Terra, ma la Terra nell’Universo 7. Quindi il Reame dei Demoni si estende attraverso l’intero multiverso.

Questo significa che il Reame dei Demoni si è espanso per coprire tutti gli universi, o semplicemente ha legami con ognuno di essi. Ma le domande sono ancora tante. Così come è probabile che se è così vasto, allora il Reame dei Demoni avrà demoni provenienti da molti universi diversi.

Se il Reame dei Demoni è così grande, allora Goku vivrà una grandissima avventura nella nuova serie anime. Toriyama aveva anticipato in tal senso prima della sua scomparsa, e ora sembra decisamente che questa prima vera incursione nel Reame dei Demoni varrà l’attesa.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen: svelata la data di uscita della terza stagione

    Jujutsu Kaisen è finalmente pronto a tornare sul piccolo schermo l’anno prossimo con una nuova stagione e finalmente è stata resa nota la data di uscita ufficiale. Gli ultimi momenti della seconda stagione hanno mostrato il ritorno di Yuta Okkotsu, pronto a occuparsi dell’esecuzione di Yuji Itadori considerato l’unico responsabile della distruzione di Shibuya. Ora […]

  • preview

    Oshi no Ko: trailer, visual e data d’uscita della terza stagione

    Grandi novità per i fan di Oshi no Ko. La terza stagione dell’anime più discusso degli ultimi anni ha finalmente una data d’uscita, una nuova visual e un trailer che ha già acceso l’hype di tutta la community. L’appuntamento è fissato per il 14 gennaio 2026, quando la serie tornerà ufficialmente in streaming su Crunchyroll. […]

  • preview

    One Piece: l’anime svela il doppiatore di Figarland Shamrock

    L’arco narrativo attualmente in corso di One Piece è quello di Elbaf, in cui Rufy e la sua ciurma riescono finalmente a esplorare l’omonima isola abitata da valorosi Guerrieri Giganti. La prima volta che il manga shonen ha menzionato questo luogo è stata durante l’arco di Little Garden, in cui Rufy e Usopp incontrano Dorry […]