News Anime

Dragon Ball Daima conferma il legame dei Namecciani al Regno dei Demoni

Marco Strignano 26/10/2024

article-post

Dragon Ball è tornato sul piccolo schermo dopo anni dalla fine di Super, con una nuova serie intitolata Dragon Ball Daima. Con una nuova storia scritta dal compianto Akira Toriyama, la serie ha introdotto tanti colpi di scena tra cui la vera origine dei Namecciani e il loro legame con il Regno dei Demoni.

Nei primi due episodi di Dragon Ball Daima, l’anime spiega che la razza Namecciana proviene dal Reame dei Demoni. La razza non proviene davvero dal pianeta Namek, come molti fan credevano, ma, al contrario, la gente di Piccolo proviene dal Reame dei Demoni. Solo in seguito i Namecciani hanno scelto di lasciare il Regno perché non volevano essere governati da signori corrotti. Solo un Namecciano è rimasto lì, Neva, che ha il compito di proteggere le Sfere del Drago del Reame dei Demoni.

Il resto dei Namecciani si è stabilito sulla Terra mentre altri si sono sparsi nell’Universo 7. Ci sono anche Namecciani nell’Universo 6, ma la storia delle origini di quella razza non è chiara. Ricordiamo che i Saiyan dell’Universo 6 hanno vissuto una storia diversa da quelli dell’Universo 7. I dettagli di quella storia non sono chiari, ma sembra probabile che i Namecciani dell’Universo 6 condividano almeno un’origine simile con il Reame dei Demoni.

Daima ha anticipato il legame tra il pianeta Namek e il Regno dei Demoni. I Namecciani erano abituati alla loro casa negli inferi, quindi hanno cercato di ricrearla nel loro nuovo mondo. Sul pianeta Namek, sappiamo che il clima del pianeta si adattava al popolo Namecciano, ma non è tutto. Il secondo episodio di Dragon Ball Daima, mostra le caratteristiche degli alberi e delle sue colline e infrastrutture e il regno sembra il pianeta Namek. Quindi si capisce da dove i Namecciani si siano ispirati.

Si può notare come i primi due episodi di Dragon Ball Daima siano pieni di tradizione. Toei Animation ha lavorato a stretto contatto con Akira Toriyama per rendere l’anime significativo e il risultato è perfetto. Daima ha fornito tanti dettagli su tutto, dalle fusioni ai limiti di Shenron, ma ci sono ancora tante cose da scoprire.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]