NEWS

Dr. Stone: rivelata la data della fine del manga

Marco Strignano 01/03/2022

article-post

Dr. Stone è stata una delle serie incrollabili Shonen negli ultimi anni.

Tutte le cose belle devono finire e ai fan è stato promesso che Dr. Stone avrebbe chiuso il suo manga nel 2022.

Ma ora, un nuovo rapporto ha confermato la sua data di fine esatta e sta arrivando velocemente.

L’aggiornamento è arrivato oggi quando Shueisha ha pubblicato un nuovo capitolo del Dr. Stone insieme a molti altri.

È stato lì che Dr. Stone ha condiviso la notizia che il suo capitolo finale sarà pubblicato la prossima settimana, il 6 marzo.

Gli ultimi cinque anni con Dr. Stone sono stati sbalorditivi, sorprendenti, elettrizzanti e dinamici“, ha scritto l’artista Boichi riguardo al finale del manga.

Come si vede sopra, l’illustrazione a colori mostra i nostri esploratori preferiti che si godono una festa per commemorare l’imminente finale.

E quando il manga pubblicherà il suo capitolo finale, lo farà con ben 26 pagine.

Per chi non ha ancora letto Dr. Stone, può ancora recuperare il manga online. Manga Plus ha l’intera serie disponibile gratuitamente fino al 2023 e Viz Media ha il proprio backlog per gentile concessione del suo caveau digitale.

Un semplice abbonamento sbloccherà tutti i capitoli del Dr. Stone e centinaia di altri dei migliori titoli di Shueisha.

Dr. Stone: il manga

Dr. Stone  è un manga del 2017 scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi. Il manga è pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. In occasione del Napoli Comicon 2018, Star Comics ne ha annunciato la pubblicazione in Italia nella collana Dragon, ed è iniziata il 1º novembre 2018.

Di seguito la sinossi del manga:

Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto…

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]