News Anime

Demon Slayer: l’opening della stagione 3 è stata criticata dai fan

Nicola Gargiulo 27/04/2023

article-post

Demon Slayer: l’opening della stagione 3 è stata criticata dai fan, così come leggiamo dalla fonte Kudasai, che ha riportato un articolo al riguardo presente sull portale giapponese Myjitsu.

Qui possiamo leggere che l’opening di Kimetsu no Yaiba, eseguita da MAN WITH A MISSION in collaborazione con Milet, non è stata accolta bene dai fan giapponesi. Questa è una delle poche critiche, se non l’unica al momento riguardante questa nuova stagione, data l’enorme accoglienza positiva in tutto il globo.

A partire dal lungometraggio uscito a febbraio 2023 anche in territorio nostrano, il pubblico era in trepidante attesa per questa nuova stagione, specie se andiamo a considerare gli ascolti della prémiere in territorio nipponico. Insieme a tutto questo è arrivata anche l’opening nuova, che come accennato non ha coinvolto il pubblico.

Sulla fonte possiamo leggere le seguenti motivazioni al riguardo: “Non amo particolarmente questa nuova sigla di apertura: quelle precedenti erano decisamente migliori e anche più adatte.”

“Sto provando a farmela piacere, ma proprio non ci riesco: è proprio noiosa.” “Nessuno ha notato che i MAN WITH A MISSION hanno un pessimo vocalist per questo franchise? La canzone non si adatta affatto a Kimetsu no Yaiba”. Il tutto si conclude con “fosse stato un anime sullo sport allo poteva andare bene”.

Dal 2019 “Gurenge” è stata la colonna portante dell’anime di Demon Slayer, quindi anche per questo il pubblico sta rifiutando questa nuova sigla d’apertura, al momento accolta negativamente nonostante la popolarità dell’anime, al momento uno dei più visti di sempre in Giappone.

Demon Slayer: l’opening della stagione 3 è stata criticata dai fan

L’ending, ovvero “Koikogare” è eseguita da MAN WITH A MISSION e Milet, ma questa è composta e prodotta da Yuki Kajiura. Quest’ultima è nota per aver lavorato ad altre serie di successo come “Homura”, “Akeboshi” e “Shirogane”. Voi cosa ne pensate di questo dibattito? Quale sigla amate maggiormente? Diteci la vostra al riguardo.

Fonte Kudasai

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]