News Anime

Dandadan: svelata la prima anticipazione dell’episodio finale

Marco Strignano 19/12/2024

article-post


Dandadan ha sicuramente conquistato il mondo da quando ha debuttato sul piccolo schermo all’inizio di questo autunno. Ma ora si sta preparando e la serie anime ha condiviso la prima anticipazione dell’episodio finale. Il manga Dandadan di Yukinobu Tatsu potrebbe non  aver raggiunto un enorme e immediato successo sull’app Jump+ di Shueisha, ma le cose sono davvero cambiate da quando ha debuttato la prima stagione anime. Questa purtroppo si concluderà dopo un singolo ciclo di episodi entusiasmanti.

L’episodio 12 di Dandadan concluderà la stagione di debutto della serie anime il 19 dicembre in Giappone. Probabilmente il tutto si concluderà con un colpo di scena considerando che sta introducendo un nuovo arco narrativo dopo il debutto di Jin Enjoji (o “Jiji”) nel penultimo episodio della stagione. Quindi ci sono diverse domande su cosa aspettarsi da questo finale. Il primo indizio lo rivela l’anteprima dell’episodio 12 di Dandadan, visibile in cima al presente articolo.

L’episodio 12 sarà disponibile in streaming sia su Netflix che su Crunchyroll. L’arrivo di Jiji nell’anime ha introdotto alcune nuove sfide nella dinamica mutevole di Momo Ayase e Okarun. I due sono senza dubbio diventati più amici con potenziali interessi romantici dopo ciascuna delle loro feroci battaglie. E Jiji sta scuotendo la sicurezza di Okarun poiché non solo conosceva Momo quando erano bambini, ma cerca anche di metterlo in disparte.

Inizieremo a vedere di più su Jiji con questo episodio finale, e l’anteprima rivela che questo inizia con una visita a uno stabilimento balneare maledetto. Come molte delle avventure viste finora, le probabilità che Momo, Okarun e Jiji vengano gettati in feroci battaglie sono altissime. Non si sa ancora quanto vedremo di quella lotta in particolare, ma è molto probabile che il finale di stagione lasci i fan con un enorme cliffhanger seguito da un potenziale annuncio della seconda stagione.

Anche se al momento non ci sono rumor su una seconda stagione, è molto probabile che continui. Infatti parliamo di uno degli adattamenti anime più apprezzati del 2024.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]