News Anime

Daemons of the Shadow Realm: annunciato l’anime tratto dal manga di Hiromu Arakawa

Eleonora Masala 07/07/2025

article-post

Daemons of the Shadow Realm, la nuova opera firmata da Hiromu Arakawa, diventerà un anime. L’annuncio è arrivato insieme alla conferma che al progetto lavoreranno Square Enix, Aniplex e Studio Bones, lo stesso team dietro a Fullmetal Alchemist.

Un team che richiama grandi aspettative

Insieme all’annuncio, è stata pubblicata una teaser visual e un primo video speciale che mostra alcuni retroscena della produzione. Tra i dettagli rivelati, spiccano anche i nomi dello staff principale, anche se non tutti i ruoli sono stati ancora ufficializzati. La presenza di Studio Bones, già noto per l’elevata qualità tecnica dei suoi lavori, lascia sperare in una resa all’altezza della visione di Arakawa.

Una storia tutta da scoprire

Daemons of the Shadow Realm è un manga ancora relativamente recente, ma ha già saputo ritagliarsi uno spazio nel panorama shonen. Al centro della trama ci sono fratelli legati da un destino oscuro, con presenze sovrannaturali e conflitti dal tono cupo. I toni ricordano per certi versi quelli di Fullmetal Alchemist, ma con un approccio ancora più legato all’elemento fantastico e spirituale.

Disponibile anche in Italia

In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics, con l’etichetta Planet Manga. I volumi sono già usciti e si trovano facilmente in fumetteria o online. Con l’arrivo dell’anime, è probabile che sempre più lettori si avvicinino alla serie, soprattutto chi ha apprezzato le storie precedenti di Hiromu Arakawa.

In arrivo anche su Crunchyroll

L’anime arriverà su Crunchyroll, ma al momento non è ancora stata comunicata una data. Vista l’attenzione che ha già generato l’annuncio, è facile immaginare che ne sapremo di più molto presto. Il progetto si presenta come una delle produzioni più attese tra quelle annunciate di recente, e i fan di Arakawa possono iniziare a prepararsi a un nuovo viaggio tra misteri e legami fraterni.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]