News Anime

Bleach: Kubo anticipa il ritorno de La Guerra dei Mille Anni?

Marco Strignano 17/03/2025

article-post

Dopo le prime tre stagioni di Bleach: La Guerra dei Mille Anni, la Soul Society si è riaffermata come uno dei più grandi rappresentanti del mondo degli anime. Mentre la serie shonen era un tempo considerata parte dei “Big Three” di Shonen Jump, la cancellazione del manga e dell’anime aveva precedentemente lasciato Ichigo Kurosaki in una brutta situazione. Mentre i fan aspettano di sapere quando arriverà la conclusione di Blood War, Tite Kubo ha accennato a un grande annuncio per il franchise che è tornato a brillare.

Tite Kubo non sta lavorando a nuovi capitoli per il manga di Bleach, ma negli ultimi anni ha lavorato con Studio Pierrot all’adattamento anime de La Guerra dei Mille Anni, aggiungendo nuove scene alla serie che non erano presenti nel manga. Tornando ai social media, Kubo ha condiviso un’immagine misteriosa che i fan potrebbero conoscere, alludendo a grandi novità che potrebbero arrivare il 21 marzo.

Per coloro che hanno bisogno di un ripasso, il simbolo raffigurato sull’account social di Tite Kubo è quello collegato allo “Substitute Shinigami”. Ichigo Kurosaki detiene ancora quel titolo nonostante sia diventato il membro più forte dei Mietitori di Anime. Dal momento che Kubo ha taggato “Bleach Anime” in questo teaser, visibile cliccando qui, dobbiamo immaginare che ciò sia correlato al ritorno della serie televisiva, sebbene ci siano altri progetti in arrivo.

Uno di questi è Bleach Rebirth of Souls, l’imminente nuovo videogame di Bandai Namco che consentirà ai fan di scegliere tra i numerosi eroi e cattivi del franchise per affrontarsi ancora una volta. Con il gioco che arriverà nei negozi il 21 marzo, è possibile che questo possa essere semplicemente un’anticipazione di Kubo. Naturalmente, c’è un’altra grande anticipazione per cui i fan stanno incrociando le dita.

Tite Kubo potrebbe avere le mani occupate con l’adattamento anime de La Guerra dei Mille Anni, ma la produzione dello Studio Pierrot è quasi alla fine. Il mangaka non ha confermato che tornerà a disegnare, ma ha pubblicato uno speciale one-shot intitolato “Bleach: No Breathes From Hell”. Ambientata anni dopo la Guerra finale, la storia mostra Ichigo Kurosaki e i suoi amici in luoghi molto diversi delle loro vite, mentre si preparano per un conflitto importante.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]