News Anime

Baki Hanma – la data di uscita su Netflix

Roberto Addari 02/09/2021

article-post

Baki Hanma è la terza serie anime di Netflix basata sui personaggi dei manga del maestro Keisuke Itagaki.

Netflix ha annunciato che i 12 episodi di cui si compone l’anime saranno disponibili in tutto il mondo dal 30 Settembre:

Per acquisire le abilità necessarie a superare il potente padre, Baki si introduce nella prigione di stato dell’Arizona per affrontare il famoso detenuto noto come Mr. Unchained.

La serie debutta il 30 settembre solo su Netflix.

A proposito di Baki Hanma

Baki Hanma prosegue le vicende della saga picchiaduro e vede il protagonista allenarsi duramente per prepararsi allo scontro finale contro suo padre.

È il terzo atto della saga del maestro Itagaki (padre dell’autrice di Beastars), che ha pubblicato i capitolo del manga dal 1 Dicembre 2005 al 16 Agosto 2012 sulle pagine della rivista Shonen Champion di Akita Shoten.

Il manga si compone in totale di 37 volumi.

A Hanma Baki ha fatto seguito Baki-dou: la prima parte è uscita dal 20 Marzo 2014 al 5 Aprile 2018 (22 volumi), la seconda è in corso dal 4 Ottobre 2018; entrambe le serie sono pubblicate su Shonen Champion.

Aspettando Baki Hanma

 

Ricordiamo che Netflix ha già prodotto due serie animate basate sulla saga di Baki:

  • la prima serie si compone di 26 episodi trasmessi in Giappone tra Giugno e Dicembre 2018 e su Netflix è uscita tra l’autunno 2018 e la primavera 2019;
  • la seconda si compone di 13 episodi, disponibili su Netflix dal 4 Giugno 2020.

Toshiki Hirano (Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore, Magic Knight Rayearth) ha diretto gli anime presso TMS Entertainment (Lupin III, I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas) su sceneggiature coordinate da Tatsuhiko Urahata (DNA²).

Il character design è di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, New Getter Robo) e di Shingo Ishikawa (Tetsujin 28).

Se ti piace Baki prova Kengan Ashura

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]