News Anime

Attack on Titan: il pubblico non riesce a credere che l’anime sia davvero concluso

Nicola Gargiulo 08/11/2023

article-post

Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2 ha visto la sua conclusione la scorsa settimana e dopo 10 anni anche l’anime si è concluso, lasciando un vuoto incolmabile all’interno del cuore di tutti gli appassionati, che da 1 anno attendevano il gran finale della storia, successivamente alla prima parte pubblicata a marzo sempre di quest’anno.

Come anticipato anche da Isayama, tale conclusione ha avute delle aggiunte inedite non viste nel manga, rendendo l’ultima puntata appetibile anche per chi aveva già letto il manga. Le motivazioni di Eren sono state mostrate e dopo il termine degli eventi accaduti nella timeline principale, il pubblico ha anche avuto un assaggio del futuro, esplorando in cosa si sono imbattuti poi tutti i personaggi rimasti.

Come anticipato dal titolo il pubblico ha atteso il finale della storia, ma ora che è uscito non vuole credere che si sia concluso, come possiamo leggere tramite gli ultimi commenti pubblicati su Twitter/X:

Attack on Titan: il pubblico non riesce a credere che l’anime sia davvero concluso

La commozione è tanta e proprio come ogni viaggio, anche Attack on Titan ha avuto la sua conclusione, dopo numerose congetture e attese per questo grandissimo finale. Nel corso degli anni la serie ha raccolto sempre più consensi positivi e ovviamente ha catturato sempre nuovo pubblico, specie quello neofita, che grazie a questo ha capito il valore e la profondità dell’animazione giapponese.

Un altro post esalta le gioie e il dolore che lascia la serie: Questa scena è perfetta: e tra gioia e dolore vediamo Levi che piange.! Sasha saluta sorridendo gli altri, dicendo “Amici miei, sono orgoglioso di voi”.  Quest’avventura, insieme a tutti i personaggi rimarrà un ricordo nel cuore degli appassionati per molto tempo, e credo che sarà immortalato nella storia per sempre”. Seguono anche dei post commemorativi e di salute per Eren e tutti gli altri.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]