News Anime

Attack on Titan: il finale animato potrebbe aggiungere altro rispetto al manga?

Nicola Gargiulo 04/11/2023

article-post

Attack on Titan è pronto per arrivare alla corte del pubblico dopo un tasso considerevole di tempo, e a quanto pare il gran finale anime targato Studio MAPPA conterrà delle aggiunte non viste all’interno dell’opera cartacea, così da deliziare e sorprendere i fan della versione originale: ma questi contenuti inediti andranno a incidere sul finale? O sarà sempre lo stesso? Questo non lo sappiamo ma probabilmente potrebbe essere “viva” questa congettura.

Come leggiamo su Comic Book, tramite una nota condivisa dallo stesso autore sui social abbiamo avuto la conferma di queste aggiunte inedite: “Sono molto contento ed emozionato di come finirà l’anime e non vedo l’ora di ammirare il lavoro di MAPPA. Su mia richiesta ho potuto partecipare a questa tanto attesa conclusione con una mia aggiunta inedita: vi prego di guardare tutto fino alla fine”.

Questa frase può confermare tutto e niente ma allo stesso tempo parlando di “Extra” l’autore potrebbe parlare di aver aggiunto alla fine dell’anime quelle vicende presenti nel capitolo aggiuntivo, dopo che il pubblico ha avuto da ridire con l’ultimo capitolo pubblicato qualche anno fa. Sarà quindi un occasione per il mangaka di dare un volto nuovo alla sua storia? O non vuole distaccarsi molto dall’opera originale?

Attack on Titan: il finale animato potrebbe aggiungere altro rispetto al manga?

Non ci resta che attendere la conclusione ufficiale dell’anime che avverrà il 4 novembre in Giappone, per poi essere distribuito a livello globale come sempre su Crunchyroll qualche ora dopo la trasmissione ufficiale. La Marcia di Eren giunge al termine e finalmente vedremo se quest’ultima riuscirà a compiere la sua impresa o meno.

Se volete riguardare la prima e spettacolare parte come ben sapete è presente solamente su Crunchyroll, mentre le altre stagioni anche su altre piattaforme. Pronti per il gran finale? Manca davvero poco.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]