News Anime

Attack on Titan: Eren sarà perdonato per tutto il caos provocato? (SPOILER)

Nicola Gargiulo 10/03/2023

article-post

Attack on Titan: The Final Season – Part 3 ha mostrato il vero volto di Eren, sconvolgendo tutto e tutti. La prima parte del finale ha continuato a mostrare gli intenti del protagonista, intento nella drammatica “missione” della “Rambling”, la Marcia dei Colossali.

La preoccupazione per quanto riguarda l’adattamento animato era alta e stando alle prime impressioni MAPPA ha svolto un ottimo lavoro con le animazioni di questo episodio speciale dalla durata di 1 ora. La Marcia è stata l’artefice della morte di milioni di vittime innocenti, insieme al ridimensionamento del Reggimento Scout.

In calce a questo post possiamo leggere nel dettaglio tutte le caratteristiche riguardanti la strage di Eren nel mondo di AOT e senza manco a dirlo i risultati sono davvero massacranti.

https://twitter.com/RedLightning420/status/1631718821517217794?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1631718821517217794%7Ctwgr%5Ebc1593ce8e7d9220fec4649b784e60808a045abf%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fattack-titan-is-eren-yeager-wrong-right-rumbling-deaths-genocide-debate-anime%2F

Senza ombra di dubbio il numero di atrocità del protagonista/antagonista è molto alto e sotto al post in questione si è anche scatenata una discussione a proposito della sua “missione”.

Infatti gran parte del pubblico evidenzia la violenza di tale gesto, mentre una parte addirittura cerca di giustificare l’obiettivo di Eren volto alla ricostruzione dell’umanità. Insomma, le fazioni sono veramente divise e non tutti sono d’accordo sull’intento della Marcia dei Colossali.

A quanto pare si è ripresentata la questione di Thanos con gli Avengers, dove per ricostruire l’umanità da zero si deve distruggere quella esistente. Quindi sostanzialmente una grossa fetta di pubblico sostiene il protagonista Eren nel suo intento, mentre altri ovviamente evidenziano che il modo per cambiare le cose non passa per la violenza.

Hajime Isayama ha affermato che non è stato facile fare determinate scelte per quanto riguarda il finale, ma col senno di poi l’ha trovata una scelta coraggiosa, così come leggiamo su CB:

“Voglio ringraziare tutti i fan per il sostegno. Quando ho scritto il finale stavo vivendo un momento difficile della mia vita e mi scuso per questo. Molti non sono stati contenti delle mie scelte per quanto riguarda la fine della storia, e la mia salute mentale ha continuato in discesa fino a quanto non ho incontrato il pubblico al NYCC.

lì mi è stato detto che il finale è stato apprezzato, e proprio in quel momento mi sono sentito davvero soddisfatto”. E voi cosa ne pensate della scelta di Eren?

Fonte Comic BookTwitter

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]