Look Back: Tatsuki Fujimoto parla del prossimo film anime
Look Back, Fujimoto parla dell'adattamento animato
Pubblicato il 19 Febbraio 2024 alle 10:00
Lascia un commento
Look Back, Fujimoto parla dell'adattamento animato
Look Back ha garantito il suo posto come una delle opere più significative di Tatsuki Fujimoto. Nel 2021, il manga one shot è stato pubblicato suscitando un discreto entusiasmo, e ha finito per diventare una lettura premiata. Non molto tempo fa è stato annunciato che Look Back ha un’adattamento anime in lavorazione, e Fujimoto ha rotto il suo silenzio riguardo alla cosa.
L’aggiornamento proviene da X (Twitter) per cortesia di Nagayama Koharu. O meglio, Fujimoto stesso. L’artista non ha un profilo personale sul sito, ma Fujimoto ne gestisce uno dove interpreta un giovane studente di nome Koharu. Il profilo ha rotto il silenzio una o due volte affinché Fujimoto commentasse il suo lavoro, ed è quello che è successo questa settimana con Look Back.
“Look Back sta diventando un anime, quindi guardatelo con interesse. Sembra che il regista, che è un artista molto bravo, abbia disegnato quasi tutto da solo. Non vedo l’ora di vedere l’anime perché è una storia profonda e toccante”, ha condiviso l’autore.
Naturalmente, Fujimoto non è estraneo all’adattamento del suo lavoro. L’artista ha trovato un incredibile successo negli ultimi anni con Chainsaw Man. Il manga è esploso sui social media molto prima che Fujimoto terminasse la sua prima metà. Quando lo studio MAPPA ha ottenuto i diritti per animare Chainsaw Man, il manga era uno dei best-seller del settore. Dopo una solida prima stagione, Chainsaw Man si sta ora preparando a distribuire un film, quindi Look Back è in buona compagnia.
ルックバックがアニメ化するのでよろしくお願いいたします。絵の凄く上手い監督がほぼ一人で全部描いているらしいので恐ろしいので楽しみです。
— ながやま こはる (@nagayama_koharu) February 14, 2024
Secondo quanto riferito, lo Studio Durian si prepara ad adattare Look Back, e il film anime debutterà nel giugno 2024. Kiyotaka Oshiyama è l’uomo che Fujimoto ha citato nel suo post poiché sta dirigendo il film. Oshiyama sta anche scrivendo la sceneggiatura del film e ha disegnato tutti i personaggi. È evidente che l’artista ha una visione di ciò che Look Back può essere, e i fan sono impazienti di vederla realizzata sullo schermo.
La storia mette al centro Fujino e il recluso Kyomoto, due figure che più diverse di così non potrebbero essere, ma l’amore per disegnare manga porta insieme queste due ragazze di provincia. Una toccante storia di crescita e progresso che solo Tatsuki Fujimoto, il creatore di Chainsaw Man, avrebbe potuto creare.
One Piece sta finalmente iniziando a esplorare la leggendaria isola dei giganti, Elbaf, e il nuovo capitolo della serie sta...
One Piece è tornato con un nuovo capitolo del manga che ha regalato ai fan una delle reunion più attese ed emozionanti relativa...
Tra le uscite targate Panini Comics del 12 dicembre 2024 troviamo l’ammiraglio Thrawn, uno degli antagonisti più affascinanti...