News Anime

Spy x Family: svelato il numero ufficiale di episodi della seconda stagione

Marco Strignano 09/10/2023

article-post

Spy x Family ha finalmente fatto ufficialmente il suo ritorno sul piccolo schermo con la seconda stagione dell’anime. Proprio come l’anno scorso quando ha debuttato con la prima stagione, anche quest’anno farà parte del programma degli anime della stagione autunnale di quest’anno. E con il presente articolo vogliamo riportare il numero ufficiale degli episodi della seconda stagione dell’anime adattato da CloverWorks e Wit Studio.

La prima stagione di Spy x Family ha riscosso un successo esplosivo l’anno scorso, portando il manga a crescere in termini di vendite. E questo ha portato alla conferma di una seconda stagione anime subito dopo la fine della prima. I fan potranno contare sul ritorno dello staff e del cast della prima stagione dell’anime e scoprire il numero totale di episodi.

La stagione anime di debutto contava 25 episodi in totale, divisi in due parti. Ma la stagione 2 avrà sorprendentemente solo 12 episodi. Parliamo di meno della metà degli episodi della prima stagione, ma questa scelta potrebbe essere dovuta a diversi fattori. Di fatto non bisogna dimenticare quello più importante, ossia l’imminente uscita del film d’esordio, Spy x Family Code: White.

Tornando a parlare dell’adattamento anime il primo episodio della seconda stagione di Spy x Family si intitolaPediniamo papà e mamma“. Ha debuttato il 7 ottobre ed è possibile guardarlo su Crunchyroll sottotitolato in italiano. Questo episodio si apre con Yor che viene colpita durante una sua missione e sembra infelice quando torna a casa. Loid crede che il suo umore evidentemente demoralizzato, sia legato all’insoddisfazione del loro matrimonio fittizio. E per rimediare le propone un appuntamento diverso dal solito.

Il manga si Spy x Family, serializzato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha dal 2019, è scritto e disegnato dal mangaka Tatsuya Endo. E il mangaka sarà direttamente coinvolto nella realizzazione del primo film anime della serie. Intitolato Code: White, farà il suo debutto ufficiale il 22 dicembre di quest’anno. Il lungometraggio presenterà una storia originale scritta da Tatsuya Endo, che supervisionerà anche la produzione e curerà il character design.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]