News Anime

L’Attacco dei Giganti: Isayama svela la sua scena preferita

Marco Strignano 02/07/2023

article-post

L’Attacco dei Giganti è famoso in tutto il mondo per via delle numerose scene brutali e plot twist sconvolgenti. Parliamo della prima opera manga con la quale Isayama ha debuttato, il quale ha creato un fortissimo dibattito in seguito alla conclusione del manga. Quest’anno, esattamente in autunno, ci sarà la parte conclusiva dell’adattamento anime sviluppato da MAPPA. E con il presente articolo vogliamo riportare che Isayama, in una recentemente intervista, ha descritto la sua scena preferita della serie, nota per le sue strabilianti rivelazioni.

Dunque la scena preferita di Isayama riguarda il Gigante Corazzato, ossia Reiner. I fan l’hanno conosciuto come membro dell’armata ricognitiva. Ma successivamente, come tutti i fan sanno, si scopre che non solo era un soldato di Marley, ma colui che aveva contribuito ad abbattere le mura di Shiganshina, provocando morte e scompiglio.

Reiner si è anche rivelato essere un personaggio piuttosto complicato, in costante lotta con le decisioni che aveva preso in passato e con ciò che avrebbe dovuto fare in futuro.

E Isayama ha confessato che il suo momento preferito de L’Attacco dei Giganti è quando Reiner e Bertholdt rivelano di essere rispettivamente il Gigante Corazzato e Colossale. È tra le scene più sconvolgenti, in quanto questo colpo di scena viene fuori dal nulla, lasciando tutti i fan senza parole.

A Isayama piace così tanto questo momento perché Reiner rivela davvero la sua vera personalità. “Ero nella stanza degli storyboard di Kodansha quando quella scena mi è venuta in mente dopo aver pensato alla mia scrivania per ore” condivide il mangaka.

Era infatti molto eccitato quando era arrivato a quest’idea. E infatti ha affermato di essere molto legato sia a come ha pensato a questa scena che a come l’ha realizzata.

Al momento tutti i fan aspettano una data di uscita precisa in vista dell’episodio finale dell’adattamento anime, di cui sappiamo solo che debutterà sul piccolo schermo questo autunno. E un gran finale attenderà tutti gli appassionati, anche sulla base degli orribili momenti del penultimo episodio uscito all’inizio di quest’anno.

Isayama è sempre stato sempre irremovibile sul fatto che la serie non tornerà per un sequel e/o uno spin-off. Anche se ha recentemente confessato di avere in mente una storia per Levi.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]