One Piece 1085: nuovi tasselli si aggiungono a un misterioso puzzle (SPOILER)

Che significato ha la "D"?

Pubblicato il 7 Giugno 2023 alle 18:00

One Piece si è ormai avviato verso la sua saga finale e come ogni inizio della fine che si rispetti l’autore sta iniziando a disseminare e costruire le basi per donare al pubblico più risposte possibili, senza tralasciare nulla; anche se conoscendo Oda potrebbe lasciare qualcosa in sospeso a libera interpretazione del pubblico.

Nell’ultimo capitolo, il 1085, Oda ha iniziato a disseminare alcuni dettagli sulla volontà della “D” uno dei misteri e segreti più grandi all’interno della Grand Line. Nel capitolo apprendiamo che questo significato è qualcosa di molto antico, addirittura risalente ancora prima del Secolo Vuoto.

Il Re Cobra di Alabasta viene a conoscenza di questo dettaglio dopo la discussione con il Grande Im, durante il Reverie. Oltre questo scopriamo anche che la “D” è stata affidata ai rivoluzionari, quindi a coloro che secoli fa si sono opposti al Governo Mondiale:

“La D è stata affibbiata a coloro che si sono opposti a noi secoli fa. La maggior parte di loro non conoscono il vero significato di questa iniziale, e quindi per questo girano per la Grand Line come degli involucri vuoti, senza sapere, senza conoscere”.

One Piece 1085: nuovi tasselli si aggiungono a un misterioso puzzle (SPOILER)

Tale motivo ha condotto Im, I Draghi Celesti e i Cinque Anziani a osservare tutti quelli aventi l’iniziale “D” all’interno del nome, dato il valore e il potere di questi ultimi di cambiare il mondo, così come leggiamo su Comic Book.

Oltre Ace e Luffy Re Cobra conferma che anche Lili ha la “D” nel nome, parlando anche del suo abbandono al trono per garantire la diffusione dei i poneglyph al mondo. Nel nuovo capitolo vediamo anche il compito di Sabo di diffondere il messaggio del Re al mondo.

Quindi insieme a Luffy e Ace anche Sabo ha la sua importanza e da come potete immaginare anche quest’ultimo ha il compito e la forza di cambiare il mondo.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha distribuito il suo capitolo più recente, il primo prima che il manga vada in pausa indefinita. Mentre il...

25/03/2024 •

15:00

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00