News Anime

L’Attacco dei Giganti: svelati nuovi aggiornamenti sulla stagione finale

Marco Strignano 26/05/2023

article-post

La stagione anime finale de l’Attacco dei Giganti si avvicina alla sua seconda e ultima parte. Dopo aver rilasciato la prima parte all’inizio di quest’anno, studio MAPPA ha dimostrato una forte concentrazione su ogni dettaglio legato a Eren Jaeger e al suo esercito di Giganti noto come “Marcia dei Colossali”. Nella prima parte della stagione finale l’esercito ricognitivo si è diretto verso il loro ex amico. Quindi la più grande battaglia dell’adattamento anime arriverà questo autunno. Al momento Studio MAPPA deve ancora rivelare la data di uscita del finale della serie. Ma il direttore del suono della quarta stagione ha rivelato un grande aggiornamento sulla progressione della serie anime.

Armin, Mikasa e gli membri dell’esercito ricognitivo si ritrovano in uno scenario terribile, dato che devono affrontare il loro ex migliore amico per salvare il destino di un mondo ormai sofferente. Insieme a Reiner, Annie e Pieck, non sono riusciti a dissuadere Eren dai suoi piani di genocidio, con i Giganti Colossali che hanno calpestato una vasta fascia della popolazione generale di Marley.

Come tutti i fan sanno, la serie di Hajime Isayama è nota per le sue sanguinose battaglie e alle improvvise morti anche dei personaggi più rilevanti. Proprio per questo ultimo aspetto, tutti i fan devono prepararsi ad uno scenario di costante morte e distruzione che vedranno questo autunno.

Il direttore del suono Masafumi Mima ha lavorato a diversi progetti. Oltre a L’Attacco dei Giganti, Mima ha lavorato a importanti serie anime come Fullmetal Alchemist, Gundam, My Hero Academia e tantissimi altri. E con il presente articolo riportiamo che Masafumi ha rilasciato un aggiornamento direttamente sulla sua pagina Twitter. Di seguito ne riportiamo il contenuto che annuncia l’inizio della produzione del suono della parte conclusiva della stagione finale:

https://twitter.com/Sunma47/status/1661756153687339008?s=20

Il mangaka, Hajime Isayama, ha ripetuto diverse volte che non tornerà a lavorare a una nuova serie manga. Anche se, riguardo L’Attacco dei Giganti avrebbe in mentre uno spin-off incentrato sul capitano Levi. Questo non vuol dire che Isayama ci lavorerà. Infatti molto probabilmente ha bisogno di altro a cui dedicarsi soprattutto per quello che ha provato dopo la fine del manga e della reazione dei fan per una conclusione piuttosto controversa.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]