News Anime

One Piece: il pubblico discute ancora su Yamato, nonostante le immagini ufficiali

Nicola Gargiulo 30/05/2023

article-post

I fan di One Piece sono ancora dubbiosi sul genere di Yamato, il personaggio inserito qualche anno fa all’interno del manga durante la longeva saga di Wano.

Il personaggio in questione è nato da Kaido e durante la storia vediamo Yamato farsi chiamare con il nome “Oden” (usando un “lui” invece di un “lei), quindi per questo i lettori sono ancora dubbiosi sul genere.

Dopo le polemiche e le discussioni nel settembre del 2021 lo stesso autore Eiichiro Oda ha confermato il sesso del personaggio, dichiarando apertamente che Yamato è una donna a livello biologico. Le discussioni si sono calmate da quel momento anche se come leggiamo su Anime Senpai ultimamente si sono di nuovo accese.

Nel giugno del 2022 arriva un capitolo contenente una tavole che riportò nuovamente l’argomento in discussione. Nel disegno “incriminato” si vede Yamato fare il bagno con Luffy e gli altri personaggi maschili, Intanto che il gruppo femminile della ciurma di Luffy fare il bagno separatamente, quindi non è che Yamato non avesse scelta alcuna.

One Piece: cosa pensano i fan di Yamato?

Nel capitolo 1084 vediamo invece una splash page illustrata con quasi tutti i personaggi femminili, dove Yamato è disegnata come una donna: qui il pubblico si è sentito di dire la propria su Twitter, in calce alcuni commenti:

A questo punto dovremmo semplicemente chiamare Yamato gender fluid, e questo pone fine al dibattito sui transgender.”

Non so perché siete così preoccupati per il genere di Yamato, soprattutto perché lui stesso ha detto che si identifica come un uomo. Luffy lo rispetta anche e chiama Yamato “Yamabro”

Buh ma Yamato era nel bagno dei maschi” sì perché è lì che sarebbe stato ODEN se fosse stato ancora vivo si identifica come Oden. So solo che Oda riderebbe di questa vostra reazione.”

Questi sono i commenti più interessanti letti su Twitter, dove potete recuperare i commenti all’interno della fonte ufficiale.

Fonte Anime SenpaiTwitter

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]