Kodansha Manga Awards: tutti i vincitori della nuova edizione

Tutti i vincitori

Pubblicato il 13 Maggio 2023 alle 13:00

Nella giornata di mercoledì Kodansha ha annunciato tutti i vincitori della 47a edizione dei Manga Awards. La celebrazione vuole onorare tutte le storie degne di nota, elogiando sia i prodotti in questione sia alimentare spassionati e velati consigli al pubblico di appassionati.

In calce tutti i vincitori tramite la fonte ANN:

Miglior manga shonen

Shangri-La Frontier
Ryōsuke Fuji, Katarina
Magazine: Weekly Shōnen Magazine (Kodansha)

Il protagonista Rakuro non odia nessun videogame, e tutti sono degni di essere giocati. Anzi, lui adora scovare proprio i titoli che nessuno al mondo vorrebbe completare. Adesso però vuole mettersi alla prova con il gioco del momento: Shangri-La Frontier. Sarà all’altezza della sfida o dovrà rinunciare come il più scarso dei niubbi?

Miglior manga shōjo

Mamoru Aoi, Kodansha
My Girlfriend’s Child
Mamoru Aoi
Magazine: Bessatsu Friend (Kodansha)

Sachi e il suo ragazzo Takara sono una giovane coppia di innamorati del liceo. Vanno a scuola insieme, escono insieme e si dedicano anche al lato più intimo degli appuntamenti.

Tuttavia, dopo una recente serata di sesso, Sachi ha la sensazione che qualcosa non vada bene e compra un test di gravidanza. Più tardi, nel bagno di un ristorante a conduzione familiare lontano da casa sua, vede le due linee rosse che cambieranno la sua vita per sempre. Uno sguardo tenero e onesto sulla realtà delle gravidanze adolescenziali, My Girlfriend’s Child farà sicuramente discutere.

Tra gli altri nominati per il miglior manga shōjo figurano In the Clear Moonlit Dusk, Tamon’s B-Side e A Sign of Affection.

Miglior Manga

Misaki Takamatsu, Kodansha
Skip and Loafer
Misaki Takamatsu
Magazine: Afternoon (Kodansha)

L’eccellente studentessa Iwakura Mitsumi ha sempre sognato di lasciare la sua piccola città, frequentare una prestigiosa università e apportare un cambiamento positivo nel mondo. Ma è così concentrata sul raggiungimento dei suoi obiettivi che non è preparata alla vita di città, molto diversa (e travolgente), che l’attende in un liceo di Tokyo. Per fortuna, fa subito amicizia con Shima Sousuke, un affascinante compagno di classe che è tanto rilassato quanto lei è troppo preparata.

Tra gli altri nominati per il miglior manga generale figurano Onna no Sono no Hoshi, The Darwin Incident, Manshū Ahen Squad, Medalist e Liaison: Kodomo no Kokoro Shinryōsho.

Fonte Anime News Network

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00