One Piece: Oda spiega perché ha scelto un salto temporale di due anni

Pubblicato il 2 Maggio 2023 alle 14:00

One Piece ha sempre cercato di mostrare la graduale crescita e sviluppo dei personaggi principali. Eiichiro Oda lo ha principalmente fatto per i protagonisti principali, ossia tutta la ciurma di Rufy Cappello di Paglia. Come spesso accade in diversi manga, anche in One Piece si verifica un salto temporale. Si tratta di una strategia di sviluppo della trama che consente di velocizzare la crescita dei personaggi.

Con il presente articolo abbiamo il piacere di parlare proprio del salto temporale. Più precisamente riporteremo il motivo secondo il quale Oda ha scelto di stabilirne uno di due anni. Prima di procedere ricordiamo che questa svolta nel manga avviene tra la fine dell’arco narrativo di Marineford e l’inizio dell’arco narrativo dell’isola degli uomini pesce. Quindi corrisponde ai capitoli che vanno dal 597 al 598 e agli episodi dal 516 al 517.

LEGGI ANCHE:

J-POP: gli altri annunci manga del Comicon Napoli 2023

Come mai Eiichiro Oda ha scelto un salto temporale di due anni? L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Il mangaka, durante un’intervista per un giornale pubblicata il 24 luglio del 2018, confessava che Rufy all’età di 17 anni non avrebbe mai potuto tener testa ad un Imperatore del Mare, tanto meno sconfiggerlo. Per questa ragione era necessario un salto temporale. Tuttavia Oda aveva scelto proprio due anni perché non voleva disegnare un Rufy troppo adulto e infatti torna all’età di 19 anni.

La crescita del capitano della ciurma più importante del manga si è vista all’istante. Infatti torna sull’isola Sabaody dove ad accoglierlo subito c’è Sentomaru con un gruppo di Pacifista. Questi attaccano il protagonista di One Piece ma Rufy riesce a neutralizzare l’avversario con una facilità mai vista prima del salto temporale. E lo stesso dimostreranno anche gli altri compagni, i quali si sono tutti sottoposti a un durissimo allenamento.

Al momento il manga si trova nel suo arco narrativo finale e dal time skip, ora Rufy è diventato ancora più forte. Infatti durante gli eventi di Wano ha risvegliato il vero potere del suo Frutto del Diavolo, sconfiggendo Kaido, uno degli Imperatori del Mare. Ora è lui stesso un Imperatore e il suo potere è ancora tutto da scoprire.

Articoli Correlati

Così come il primo giorno di Comicon Napoli 2023, J-POP manga dopo un panel Dark Fantasy e Boys’ Love: quando magia,...

01/05/2023 •

12:00

Anche SladaPress ha annunciato tantissime nuovi fumetti al Comicon Napoli 2023, tra cui tantissimi appartenenti alla nuova linea...

01/05/2023 •

11:00

Nella terza giornata del Comicon Napoli 2023 Star Comics ha annunciato altri succosi titoli, successivamente a quelli...

01/05/2023 •

10:00