The JoJoLands porta la prima ristampa di Ultra Jump dopo 11 anni

Araki ripropone il record

Pubblicato il 28 Febbraio 2023 alle 10:00

JojoLands a quanto pare è veramente piaciuto al pubblico giapponese. Dopo la presentazione dei protagonisti della storia, il successo di questa nona parte è stato veramente rilevante, tanto da condurre la casa editrice Ultra Jump a una ristampa di un numero della rivista dopo ben 11 anni.

Tramite ANN apprendiamo la splendida notizia e scopriamo che Shueisha ristamperà il numero di marzo, disponibile dal 15 dello stesso mese all’interno della distribuzione nipponica. Nel caso vorreste acquistarlo esistono anche molti siti italiani che offrono prodotti direttamente dal Giappone, nel caso vorreste accaparrarvi il pezzo da collezione.

Il numero contiene il capitolo di debutto di The JOJOLands di Hirohiko Araki, la nona parte della serie manga JoJo’s Bizarre Adventure. Stando ai rumour antecedenti all’uscita quest’ultima dovrebbe concludere la storia, ma forse non siamo ancora vicini a questo traguardo.

Sicuramente è molto difficile che una casa editrice del genere si ritrovi a dover ristampare una rivista di questo calibro, viste le milioni di copie inizialmente previste per la distribuzione: quindi parliamo sicuramente di un risultato a dir poco incredibile, eguagliato nuovamente dallo stesso Hiroiko Araki dopo 11 anni.

Nel corso della sua “carriera” la rivista Ultra Jump ha ristampato solamente quattro volte la rivista, e l’ultima volta centrava sempre la saga di Jojo. Infatti questo evento si è ripetuto 11 anni fa l’ultima volta, quando sulla copertina era presente un’illustrazione di Jojolion, mentre all’interno il primo capitolo di quest’ultima.

The JoJoLands porta la prima ristampa di Ultra Jump dopo 11 anni

Gli altri numeri della rivista che hanno avuto una ristampa sono quelli di aprile 2010 e giugno 2011; l’evento come ben potete immaginare è più unico che raro.

In JojoLands il maestro ha mostrato al pubblico Jodio e Dragona, due protagonisti davvero molto particolari. Dopo anni al centro della vicenda vediamo due protagonisti che hanno la stessa importanza, insieme a un obiettivo comune: quello di guadagnare.

Dopo alcuni mesi di silenzio finalmente la serie è arrivata su Ultra Jump e il successo a quanto pare non ha tardato ad arrivare. La serie ha debuttato il 17 marzo sulla rivista citata. Cosa ne pensate di questo record?

Fonte Anime News Network

 

Articoli Correlati

The JOJOLands potrebbe essere uno dei migliori inizi di sempre per quanto riguarda la longeva saga di Hirohiko Araki JoJo’s...

23/02/2023 •

11:00

Dragon Ball Super è tornato con un nuovo capitolo, il secondo dopo la fine degli eventi dell’arco Super Hero. E se alcuni...

22/02/2024 •

08:00

Dopo la conclusione della miniserie celebrativa dell’anniversario Scarlet Witch & Quicksilver, l’acclamata serie...

21/02/2024 •

18:30