The JOJOLands potrebbe essere il miglior inizio di sempre di una saga di Jojo?

il miglior inizio?

Pubblicato il 23 Febbraio 2023 alle 11:00

The JOJOLands potrebbe essere uno dei migliori inizi di sempre per quanto riguarda la longeva saga di Hirohiko Araki JoJo’s Bizarre Adventure, stando alle ultime opinioni degli appassionati della nota saga nipponica.

L’accoglienza da parte del pubblico, insieme alle loro opinioni, parlano di uno dei migliori capitoli di sempre, se non il più apprezzato e completo fino a questo momento. Se consideriamo che le saghe di Jojo sono nove, questo è un risultato davvero eccezionale, dato che vuole dire davvero molto.

Forse in questo caso il risultato è stato raggiunto per via della sperimentazione e della maturità artistica dell’autore, perfezionata e raggiunta nel corso del tempo tramite la ricerca e la singolarità sempre ambita all’interno delle sue storie.

Questa volta l’inizio esplosivo è dovuto a Dragona e Jodio, due fratelli aventi degli Stand davvero particolari e potenti: November Rain e Smooth Operators. Questi ultimi mostrano le loro abilità durante uno scontro con due agenti della polizia, che stavano solamente svolgendo il loro dovere.

I lettori vengono infatti travolti da un primo capitolo veramente interessante, così come leggiamo su Comic Book, dove i due protagonisti mettendo in risalto la loro prepotenza e la loro vita criminale, mettendo fuori gioco i due agenti antecedentemente citati.

The JOJOLands potrebbe essere il miglior inizio di sempre di una saga di Jojo?

Veramente è bastato poco per far innamorare il pubblico di Jodio e Dragona, i due protagonisti della nona parte di Jojo. Quest’ultima è stata considerata l’ultima parte della storia, ma allo stesso tempo considerando le parole di Araki, il rumour potrebbe non essere confermato.

Le opinioni e l’accoglienza del pubblico parlano davvero chiaro, e non è difficile considerare questo capitolo di JOJOLands la miglior introduzione di sempre all’interno del franchise creato negli anni ottanta da Araki, uno dei mangaka più amati e apprezzati della nostra generazione, destinato sicuramente a lasciare il segno.

Voi come vedete questa situazione? Pensate che questo primo capitolo della nona parte di Jojo sia la miglior introduzione di sempre? L’impatto di certo è dei migliori, e questa ipotesi potrebbe essere sicuramente “accurata” se ci pensiamo a dovere.

JOJOLands, così come tutte le altre opere potrebbe essere serializzata da Star Comics in Italia.

Fonte Comic BookTwitter

Articoli Correlati

The JOJOLands è la nuova saga della lunga epopea di Hirohiko Araki iniziata negli anni ottanta, al momento concentrata sulla...

20/02/2023 •

12:45

Dopo il lancio di serie di successo come Ultimate Spider-Man, Ultimate Black Panther e Ultimate X-Men, a giugno arriva...

23/02/2024 •

14:00

Amanda Waller, Failsafe e Brainiac Queen sono la Trinità del Male che si scatenerà in Absolute Power! Nel corso di Dawn of DC,...

23/02/2024 •

12:00