The JOJOLands: un riferimento a Dua Lipa ha scatenato i fan

Ancora una volta Araki mostra l'amore verso la musica

Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 11:14

The JOJOLands è approdato finalmente su Ultra Jump e ha mostrato fin da subito i protagonisti Dragona e Jodio, quest’ultimo impostato come narratore della storia. Il ragazzo racconta di come sia diventato ricco, e tra battaglie assurde e citazioni musicali, Araki sembra aver creato ancora una volta un lavoro altamente ispirato.

Sappiamo benissimo l’amore per la moda e la musica del noto mangaka giapponese, e quindi in ogni storia abbiamo spesso dei sottili riferimenti a brani e gruppo musicali.

Nel primo capitolo, così come riporta Comic Book abbiamo un grande riferimento alla nota cantante Dua Lipa, che senza manco a dirlo ha acceso ardentemente il pubblico.

Sappiamo benissimo che all’interno della saga molti personaggi e Stand ispirano i loro nomi a band e brani musicali, come ad esempio Stone Ocean che vede riferimenti a Limp Bitzkit, Madonna, Kiss, Talking Heads e R.E.M. e davvero tanti altri. Lo stesso Dio Brando è ispirato a Ronnie James Dio; giusto per dirne una.

The JOJOLands: un riferimento a Dua Lipa ha scatenato i fan

Così facendo Araki sembra faccia di tutto per inserire ogni volta delle citazioni verso il mondo della musica, così come questo easter egg ispirato alla famigerata cantante Dua Lipa appunto.

All’interno delle prime pagine del capitolo Dragona e Jodio vengono fermati da due agenti della polizia, che in maniera accesa chiedono ai due di accostarsi con l’auto. Dragona, che era alla guida accende il seguente dialogo:

Dragona: “Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho sterzato senza accorgermene? So che non stavo andando veloce e pensavo che questa strada fosse troppo dritta per poter sterzare”.
Jodio: “Gli agenti hanno chiesto di fermarci perché avevi Dua Lipa a tutto volume nello stereo”.
Dragona: “Cosa, davvero?”.

Da lì i due protagonisti sfoggiano poi i loro Stand: November Rain e Smooth Operators, aventi abilità capaci di stendere in un attimo i due agenti della polizia. Insomma, tutta l’essenza della saga è ancora presente nella storia e ancora una volta le citazioni alla musica sono al centro di tutto.

Cosa ne pensate di questi primi dettagli? Vi piacciono i nuovi Stand?

Fonte Principale Comic Book

Articoli Correlati

JOJOLands si è rivelato al pubblico e da oggi la serializzazione su Ultra Jump è iniziata ufficialmente. Oltre la location il...

18/02/2023 •

11:00

Il manga di Dragon Ball Super si sta preparando per l’uscita del suo prossimo grande capitolo, e gli spoiler del capitolo...

18/02/2024 •

13:00

One Piece è ora al lavoro sulla seconda stagione della sua serie live-action con Netflix, e dovrà eliminare Koby se vuole...

18/02/2024 •

11:30