Netflix annuncia un nuovo anime sviluppato con l’intelligenza artificiale

Pubblicato il 1 Febbraio 2023 alle 18:00

Netflix ha ormai confermato di voler arricchire il suo catalogo attraverso importanti serie anime, come ha dimostrato diverse volte. Oggi infatti vogliamo riportare che Netflix ha annunciato un nuovo anime sviluppato con l’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un aspetto della vita quotidiana. Così tanto che molti artisti o sviluppatori hanno voluto provarla anche nel mondo dei manga. Di recente abbiamo infatti parlato di una nuovo manga in arrivo a marzo, sviluppato con l’intelligenza artificiale. Ora pare che questa verrà usata anche per un anime sperimentale.

LEGGI ANCHE:

X-Men Vote 2023: ecco i candidati, si vota fino al 3 febbraio

Chiaramente questo ha suscitato non pochi dibattiti tra gli appassionati, in quanto risulta molto improbabile sostituire il mangaka con un programma. Ma, nonostante ciò, il mondo continua ad evolversi e a sperimentare. Infatti è quello che l’ambito legato agli anime sta iniziando a fare.

Attraverso una nuova collaborazione, tra Netflix e Wit Studio con lo sviluppatore Rinna Inc, un nuovo anime mai visto sta per arrivare.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider NetflixJP. Attraverso un video dimostrativo ha condiviso alcune sequenze di questo cortometraggio animato. Riesce a introdurre coloro che lo guardano nella storia straziante di un cane futuristico e del suo proprietario, separati da alcune brutte circostanze ma riuniti in un modo agrodolce.

Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Si tratta quindi di un cortometraggio anime, intitolato “Dog and Boy“, ed è il nuovo progetto congiunto di Netflix, lo sviluppatore della tecnologia Rinna Inc. e Wit Studio.

Questo progetto sperimentale vuole aiutare l’industria degli anime, che ha una carenza di manodopera. Quindi hanno utilizzato la tecnologia di generazione di immagini per lo sfondo di tutti i video cut di tre minuti.

Wit Studio è uno degli studi di animazione più affermati ormai nel panorama degli anime, grazie allo sviluppo di serie come L’Attacco dei Giganti e Vinland Saga. Entrambi i progetti poi sono passati a studio MAPPA, seguendo dunque la stessa sorte.

Wit Studio ha poi lavorato anche su un grande successo recente, ossia la prima stagione anime di Spy x Family e Ranking of Kings.

In seguito a quanto riportato in questo articolo, sarà interessante vedere se anche nei progetti futuri di una certa notorietà sarà utilizzata l’intelligenza artificiale.

Fonte – Comicbook

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 26 febbraio 2023 si limitano a 3 nuovi numeri 1, ovvero No Love Zone, Songgot e Mieruko-Chan, oltre ad...

31/01/2023 •

17:30

Gamera, il classico Kaiju, è pronto per fare il suo già annunciato ritorno con un nuovo imponente progetto firmato Netflix....

31/01/2023 •

16:00

Si apre l’edizione 2023 di X-Men Vote, l’opportunita che viene data ai fan di eleggere uno dei membri della prossima...

31/01/2023 •

15:30